Sangiovanni, ex allievo di Amici, è oggi uno dei giovani artisti più amati del panorama italiano. Lo scorso anno ha conquistato il secondo posto nel talent di Maria de Filippi, ma ha condiviso la vittoria di Giulia Stabile a cui si è legato sentimentalmente. Impegnato tra tour promozionali, ospitate e eventi in giro per l’Italia i due ragazzi non hanno vissuto una relazione normale e in più occasioni si è parlato di un loro addio.
Sangiovanni: “Giulia mi dà tanto, mi fa stare bene, ma…”
Leader delle hit estive, ma anche di un’esibizione sanremese che ha ottenuto il consenso del pubblico, Sangiovanni sta vivendo un momento speciale della sua carriera. Ragazzo tranquillo e pacato l’ex allievo di Amici ha davanti a se un futuro promettente ed è molto concentrato sulle sua carriera. In una recente intervista rilasciata al Corriere della sera Sangiovanni ha parlato dei suoi progetti artistici e del suo attuale rapporto con Giulia Stabile. Il cantante ha spiegato che la relazione con l’ex vincitrice di Amici è serena, gli piace stare con lei: “Giulia mi dà tanto, mi fa stare bene, mi vuole molto bene: è bello essere voluti bene ed è bello anche ricambiare il bene quando te ne vogliono così tanto.”
L’ex allievo di Amici non nega però che vivere una storia normale non è facile: “Per certi versi è difficile vivere una storia normale perché siamo personaggi pubblici, ma cerchiamo di viverci la nostra relazione come se fossimo due ragazzi che non fanno questo mestiere e che vogliono solo volersi bene e aiutarsi reciprocamente”. Lontano dal palco Sangiovanni è una persona semplice, che persegue sani principi e che ha scelto come guida Martin Luther King: “Quando l’ho studiato a scuola sono davvero rimasto impressionato, quell’ideale, quella forza, quel discorso mi sono rimasti impressi per tanto tempo…”
Sangiovanni: “La musica mi ha svoltato e cambiato la vita”
Per Sangiovanni la musica è un mezzo per aiutare chi è in difficoltà, per raggiungere un benessere meritato ma soprattutto per superare dei momenti difficili: “La musica è uno sfogo per tanti e lo è anche per me; a un certo punto non ero in un bel momento, ma capire che potevo esprimermi con la musica mi ha svoltato e cambiato la vita.”
L’artista ha fatto un’osservazione critica sulla sua generazione troppo concentrata sulla tecnologia e poco sui rapporti umani: “Siamo una generazione virtuale, tecnologica: meno rapporti umani, più apparenza; meno interiorità, più guarda che bel fisico, guarda che bell’orologio.