Rallentamenti, code e traffico in tilt nella zona dell’Eur e posti limitrofi, nel quadrante Sud della Capitale ma non solo. Situazione fastidiosa, non allarmante
Continuano a bruciare Roma e provincia. Sono circa 40 gli interventi dei vigili del fuoco per incendi di sterpaglie che si sono verificati tra le 11 e le 16 di oggi. A essere particolarmente colpito i quadrante Sud e Nord-ovest per l’incendio boschivo che ha vista interessato la zona periferica della Pisana: tre le squadre dei vigili del fuoco più gli uomini della Protezione Civile che hanno provveduto allo spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Due le squadre che hanno operato nel comune di Bracciano per estinguere un incendio di sterpaglie terminato alle ore 14.20 circa.
A Fiano Romano, in prossimità di via Val Casale 50, dalle ore 14 circa, sono tre invece le squadre dei pompieri impegnate per un incendio di colture. I soccorritori durante le operazioni hanno evitato che le fiamme raggiungessero strutture abitative e commerciali. Dalle ore 14.50 due squadre di terra stanno invece operando in prossimità dell’A91, all’altezza del viadotto della Magliana, dove il fumo ha recato qualche disagio al traffico veicolare.
Automobilisti alle prese con rallentamenti su strade e super strade a causa della presenza di fumo conseguenza di incendi di sterpaglie a bordo strada Un caos improvviso che ha colto di sorpresa le persone ferme in mezze alla strada per permettere ai vigili di passare e andare sul posto. In particolare dalle 14:50 due squadre di terra stanno operando in prossimità dell’A91 – viadotto della Magliana – dove il fumo ha recato qualche disagio al traffico veicolare.
Sull’autostrada A91 Roma-Fiumicino – in entrambe le direzioni – all’altezza di via della Magliana. Stesso copione sul grande raccordo anulare di Roma, sia in prossimità dell’uscita Saxa Rubra, a Roma Nord che nei tratti di A90 compresi tra Ardeatina e Pontina in carreggiata interna ed all’altezza della Roma-Fiumicino, in esterna. Altri incendi si registrano inoltre in via della Pisana, via dei Gordiani e via Castel Malnone, in zona Malagrotta.