L’episodio ha dell’incredibile ed è avvenuto lo scorso 10 luglio nel corso della partita tra Racing e Independiente in Argentina. Il protagonista è il giocatore Leandro Rodriguez, che è stato colpito in pieno volto da un pesce lanciato dalla tribuna
Si è verificato un episodio decisamente molto particolare nel corso del match in Argentina tra Racing e Independiente svoltosi lo scorso 10 luglio. Durante la gara si è infatti presentato un insolito caso di aggressione da parte dei tifosi nei confronti di un giocatore in particolare. In occasione di un calcio d’angolo, infatti, l’attaccante Leandro Rodriguez è stato colpito da un oggetto lanciato dalle tribune. E nel caso specifico, questo “oggetto” altro non era che un pesce…
L’incidente è avvenuto al 3′ del secondo tempo, Rodriguez aveva appena calciato il pallone quando è stato colpito da un pesce lanciato dagli spalti. La partita è stata momentaneamente interrotta per consentire al giocatore, caduto a terra subito dopo il colpo, di ricevere l’assistenza medica.
Il difensore della squadra di casa Leonardo Sigali è andato di corsa verso Leandro Rodriguez per sincerarsi delle sue condizioni e si è rivolto verso il pubblico con dei cenni di rimprovero. Questo non ha impedito ai tifosi di continuare con il lancio di oggetti: stavolta però non di natura ittica, ma petardi spenti e una buccia di banana. Per la cronaca la partita, valida per il 7° turno del campionato argentino, si è conclusa con la vittoria del Racing per 1-0.