Giorgia Meloni a margine di ‘Piazza Italia’ a Roma: “Pieni poteri? Draghi ha risposto a me e a cinque parlamentari di gruppi diversi”.
In attesa di un possibile faccia a faccia alla Camera, Giorgia Meloni a margine di Piazza Italia, evento andato in scena a Roma questo pomeriggio, è ritornata sulla crisi di governo e, soprattutto, ha lanciato un chiaro messaggio a Mario Draghi: “Se il premier vuole verificare di avere il consenso degli italiani, si candidi alle elezioni“.
La presidente di Fratelli d’Italia, riportata da Lapresse, si è soffermata sulla polemica dei pieni poteri: “Draghi ha dovuto rispondere sia a me che ai cinque parlamentari di gruppi diversi che dicevano la stessa cosa. Per una persona non scelta dai cittadini dire di superare il Parlamento e rivolgersi direttamente agli italiani senza interessarsi di quello che dicono i partiti non sta né in cielo e né in terra“.
“Se l’avesse fatto qualsiasi esponente della nostra coalizione – ha aggiunto Giorgia Meloni – sarebbe stata invocata la marcia su Roma. Bisogna sempre misurare le parole. Il premier, rendendosi conto che quel passaggio era stato un tantino eccessivo, lo ha corretto nella replica anche perché non ero l’unica che gliel’aveva detto“.
Non poteva mancare un passaggio di Giorgia Meloni sulle raccolte firme a sostegno di Draghi di questi ultimi giorni: “Il presidente del Consiglio in Aula in buona sostanza ha detto che, non essendo stato eletto da nessuno e i partiti sono i rappresentanti degli italiani, parlo a quei cittadini che mi hanno chiesto di tornare facendo riferimento alle 2mila firme dei sindaci su 8mila oppure alle 100 persone che a Torino manifestavano in suo favore“.
“Io in realtà – ha concluso la presidente di Fratelli d’Italia in questo intervento a margine di un evento a Roma – tutta questa grande mobilitazione popolare non l’ho mica vista“.