DIRETTA Guerra Ucraina, bombardamenti russi a Huliaipole e Nikopol

DIRETTA Guerra Ucraina, segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese dell’Europa orientale. Oramai giunto al giorno numero 147 di conflitto

Ucraina, 147mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

147mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 146mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 20:44 – Putin ha garantito che la Russia ricostruirà il Donbass anche se ci vorranno degli anni.

ORE 19:22 – Gli Stati Uniti: “Consigliamo all’Iran di non sostenere la Russia in questa crisi“.

ORE 19.12 – I media hanno detto che la centrale Zaporizhzhia è stata attaccata dai droni di Kiev.

ORE 17:38 – La moglie di Zelensky al Congresso Usa: “Ci servono sistemi di difesa aerea per difenderci dagli attacchi russi“.

ORE 17:30 – Il consigliere di Zelensky replica a Lavrov: “La nostra artiglieria insegnerà a Lavrov la geografia“. E l’Ucraina chiede più sanzini e più ari.

ORE 16:46 – Gli Stati Uniti hanno annunciato che invieranno all’Ucraina altri quattro sistemi missilistici Himars.

ORE 14:55 – Erdogan: “Sul grano vorremmo trovare un accordo entro questa settimana“.

ORE 14:00 – Il presidente russo Vladimir Putin ha aspettato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan davanti alle telecamere per 50 secondi.

ORE 13:49 – Dall’isola dei Serpenti è stato evacuato anche un gatto. Lo riferisce la direzione dell’intelligence del ministero della Difesa ucraino.

ORE 13:35 – Sempre Lavrov in una intervista rilasciata a ‘Russian Today’: “Finché l’Occidente continuerà ad inviare all’Ucraina armi a raggio sempre più lungo, come i missili Himars, la Russia sposterà ancora più lontano gli obiettivi strategici in Ucraina rispetto alla linea attuale”.

ORE 13:10 – Parla Ursula von der Leyen: “Putin ne uscirà sconfitto. Noi saremo più forti“.

ORE 13:05 – Parla il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov: “Gli obiettivi della Russia vanno ben oltre il Donbass“.

ORE 12:25 – Appello da parte dell’Unione Europea: “Bisogna ridurre la domanda di gas del 15% tra il primo agosto 2022 e il 31 marzo 2023″.

ORE 12:15 – Tweet da parte del presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, indirizzato verso Zelensky: “Ho parlato con il presidente Zelensky sulla continua necessità di sostenere e supportare l’Ucraina. Mentre l’Ucraina si oppone coraggiosamente all’aggressione russa, l’Ue fornirà ulteriori aiuti militari dall’European Peace Facility. Ci sono nuove sanzioni in arrivo“.

ORE 12:10 – Da Vienna fanno sapere che: “Putin non è riuscito a dividere l’Occidente”. Lo ha detto il ministro degli esteri austriaco Alexander Schallenberg ,arrivato oggi a Kiev insieme al suo omologo ceco.

ORE 11:00 – Le forze militari ucraine bombardano il ponte russo di Kherson controllato dai russi. Lo rende noto l’agenzia di stampa russa Tass. Il tutto si sta verificando da due giorni consecutivi.

ORE 10:13 – Parla Mario Draghi: “Entro un anno e mezzo stop alla dipendenza dal gas da parte della Russia“.

ORE 10:10 – Draghi: “Non abbiamo mai cessato per la ricerca della pace“.

ORE 09:20 – Le forze militari russe hanno ucciso cinque civili nella regione di Donetsk.

ORE 08:50 – Nuovo bombardamento a Nikopol: due vittime e numerosi feriti.

ORE 08:35 – La Siria ha fatto sapere di aver interrotto i rapporti diplomatici con Kiev. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente l’agenzia stampa ufficiale di Damasco.

ORE 07:55 – Direttamente dagli Stati Uniti D’America è in arrivo un nuovo pacchetto di aiuti militari nei confronti dell’Ucraina. Ad annunciarlo l’amministrazione di Washington.

ORE 07:00 – Il governatore di Dnipro conferma che ci sono due vittime nell’attacco russo che si è verificato a Nikopol.

ORE 06:30 – Putin conferma: “La Russia è pronta a lanciare un progetto di costruzione di un tratto di strada in Iran che aprirà una rotta da San Pietroburgo al Golfo Persico“.

ORE 06:00 – Il presidente russo conferma la sua intenzione: ok all’export del grano ucraino, ma prima vuole il blocco per quanto riguarda quello russo.

ORE 04:00 – Le forze russe bombardano la città di Huliaipole con sistemi a razzo a lancio multiplo.

ORE 03:00 – Non c’è solamente la Turchia, ma anche l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti stanno facendo di tutto per cercare di trovare una soluzione in Ucraina.

 

 

Gestione cookie