Le+fiamme+non+risparmiano+lo+stadio%3A+bruciano+due+tribune+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/07/20/fiamme-non-risparmiano-stadio-bruciano-due-tribune-video/amp/
Sport

Le fiamme non risparmiano lo stadio: bruciano due tribune – VIDEO

Published by
Marco Ercole

Pure uno degli stadi calcistici più famosi d’Europa è stato preso di mira del fuoco. Ancora non sono state individuate le cause dell’incendio, ma in ogni caso l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il problema potesse estendersi fino alle abitazioni circostanti

Questa mattina è scoppiato un incendio al Philips Stadium del Psv Eindhoven. Nell’area si potevano vedere nuvole di fumo nero, ma fortunatamente il danno sembra essere di lieve entità. I vigili del fuoco sono arrivati ​​intorno alle 9:15 con diversi veicoli, poiché l’incendio è divampato all’angolo tra le tribune nord ed est.

Il Philips Stadium del Psv Eindhoven è stato avvolto dalle fiamme questa mattina (Twitter)

Inizialmente, i vigili del fuoco hanno riferito su Twitter che una parte della tribuna era danneggiata. Successivamente si è scoperto che non fosse così: i materiali da costruzione immagazzinati avevano preso fuoco e danni visibili sono stati causati all’esterno dell’edificio.

Incendio nello stadio del Psv Eindhoven

Un’immagine ripresa dai passanti del Philips Stadium del Psv Eindhoven avvolto da una nube di fumo per via di un incendio scoppiato questa mattina (Twitter)

Questa la testimonianza di un portavoce dei vigili del fuoco: “Le abitazioni sono ovviamente nelle vicinanze ed è per questo che siamo riusciti a prevenire il peggio“. Non è ancora chiaro come sia iniziato l’incendio. Si dice che siano in corso lavori sul tetto, ma i vigili del fuoco e il Psv Eindhoven non sono stati in grado di confermarlo. L’incendio ha causato un grande afflusso di persone che si trovavano nella zona. In via precauzionale sono stati fatti evacuare anche i dipendenti all’interno dello stadio e gli atleti del fitness club Basic Fit. Lì era appena iniziata una lezione di spinning. In ogni caso l’incendio allo stadio era stato ampiamente messo sotto controllo già intorno alle 9:30.

Published by
Marco Ercole