Arriva una storia drammatica dall’Inghilterra dove la vittima è un padre che ha salvato la vita alla figlia disabile che era precipitata in un canale insieme alla sua sedia a rotelle. Purtroppo, però, per l’uomo non c’è stato nulla da fare
Quando si dice che i genitori darebbero la propria vita per i figli questo è l’esempio lampante. Purtroppo si tratta di una storia vera e che ha visto come vittima, ma allo stesso tempo un eroe, un uomo di 86 anni che ha dato la propria vita per salvare quella della figlia. Ci troviamo nel Regno Unito, precisamente nel gelido Bude Canal, nel nord della Cornovaglia. L’uomo stava facendo una passeggiata con la figlia, Jessica. Quest’ultima si trova su una sedia a rotelle.
La donna, di 27 anni, è precipitata nel canale, dopo che aveva perso il controllo della carrozzina elettrica. Il padre, nonostante l’età avanzata, non ci ha pensato su due volte e si è tuffato nel gelido canale. Ad assistere alla scena alcune persone che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Altre persone che stavano nelle vicinanze, poiché stavano facendo jogging, si sono tuffate in acqua per salvare la vita alla ragazza.
86enne si tuffa per salvare la vita alla figlia disabile, ma muore annegato
Per il padre, purtroppo, non c’è stato nulla da fare per via delle bassissime temperature dell’acqua che hanno condizionato pesantemente il suo fisico che non ha retto. L’uomo è affogato nel tentativo di salvarla. I passanti sono riuscito a portarlo a toccare terra, ma il suo cuore aveva smesso di battere. Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che Jessica soffra di una grave paralisi cerebrale che non le permette di camminare.
Comunica solo grazie all’utilizzo di un tablet. L’ex moglie ha confermato che ai due piaceva molto effettuare delle lunghe passeggiata. Proprio quest’ultima ha rivelato che, secondo la confessione della figlia, la 27enne ha perso il controllo della sua carrozzina finendo in acqua.