Tantissima paura per gli abitanti ed i turisti che si trovano in Grecia, precisamente nella parte nord della capitale Atene, dove nelle ultime ore si è verificato un maxi incendio – VIDEO
Oramai sui social è pieno di video in cui si vedono filmati che arrivano direttamente dalla Grecia, dove nelle ultime ore si sono verificati degli incendi nella parte nord di Atene. Tanto è vero che la protezione civile locale ha intimato le persone a lasciare ben nove villaggi ai piedi del Monte Pentelico, visto che le fiamme si stavano divampando man mano. Non solo: anche perché lo stesso incendio stava raggiungendo delle dimensioni importanti.
Per cercare di risolvere la situazione sono stati impiegati la bellezza di 350 pompieri, 15 aerei e nove elicotteri per cercare di contenere le fiamme che continuavano a fare il loro cammino. Questi sono i comuni che sono stati prevalentemente colpiti: Penteli, Nea Penteli, Daou, Dioni et Kallitechnoupoli, Anthoussa, Drafi e Dassamari. A riportare tutto questo ci hanno pensato direttamente i vigili del fuoco con una nota ufficiale.
La situazione è iniziata a farsi preoccupante fino a quando non è stato deciso di far evacuare anche l’Osservatorio nazionale. Non è finita qui visto che sono state fatte chiudere anche alcune strade per via del forte vento. Le prime notizie, però, non parlano fortunatamente di persone rimaste ferite. Purtroppo non si tratta del primo episodio che vede come vittima appunto la Grecia.
Basti pensare che proprio lo scorso anno la nazione è stata investita da temperature torride e violenti incendi boschivi che hanno devastato 103.000 ettari. Purtroppo in quella occasione persero la vita tre persone. Nel frattempo, però, questi sono i video che circolano sulla rete per far cercare di capire com’è la situazione in questo momento nel paese.