Il presidente biancoceleste sale sul palco e dà la scossa. Anche Sarri che ringrazia tutti: “Avere l’aiuto di così tanti sostenitori è stato fantastico”
La Lazio si presenta ad Auronzo. Una specie di “primo giorno” e anche di ripartenza vera e propria. Il luogo è sempre lo stesso, lo stadio Zandegiacomo, col presidente Claudio Lotito che col microfono in mano tesse le lodi della sua squadra e del tecnico che la guida: “Voglio innanzitutto ringraziarvi per la vostra presenza perché dà forza al nostro club. A Piazza del Popolo promisi che avrei allestito una squadra competitiva, piano piano ci stiamo riuscendo. Ora sta a voi dimostrare la forza della storia del nostro club con la vostra presenza. I ragazzi hanno bisogno di amore, supporto e stimoli”.
“Sul campo – prosegue il presidente Lotito -, oltre a dimostrare la qualità del gioco, si deve combattere all’insegna dei nostri colori e del nostro simbolo, un’aquila fiera e orgogliosa di poter decidere quello che è il nostro destino. Come ha sempre fatto la Lazio. Vogliamo che supportiate la nostra squadra, vedrete che vi darà grandissime soddisfazioni. I ragazzi sono determinati e uniti, combatteranno per i nostri colori con merito, rispetto e la voglia di dimostrare che siamo la prima squadra della Capitale”
Visibilmente emozionato il tecnico della Lazio Maurizio Sarri che anche lui, come il presidente Lotito, prende il microfono in mano e dedica poche parole alla gente laziale presente allo stadio: “Prima di tutto un ringraziamento a tutti perché è stato un ritiro difficile, duro, avervi qui è stato un aiuto mostruoso per noi. E spero che l’Olimpico sia pieno”
Infine, l’altra grande sorpresa della giornata: la nuova maglia. E a farne gli onori lo sponsor tecnico Mizuno che ha svelato l’ultimo dei tre kit creati per la Lazio. Le prime due maglie sono state presentate a Piazza del Popolo, mentre la terza in ordine temporale è stata rivelata dai profili ufficiali della società durante il ritiro ad Auronzo di Cadore in questi minuti. Le Tre Cime di Lavaredo fanno da sfondo a Luis Alberto, Milinkovic, Romagnoli, Casale e Maximiano
LA NUOVA MAGLIA: