Scontrini, nuova polemica: nel mirino prezzo hamburger “d’oro”

Se non è l’estate degli scontrini (e successivamente quello delle polemiche) allora davvero poco ci manca. L’ultima vede come protagonista un hamburger che, a secondo del prezzo, sembra sia stato fatto con l’oro…

Scontrini, nuova polemica
Hamburger (Ansa Foto)

Oramai sembra essere diventata una vera e propria moda nel fotografare gli scontrini e postare l’immagine sui social network. Con il solo obiettivo di lamentarsi del prezzo. In Italia, proprio nell’ultimo periodo, è successo un bel po’ di volte: lo scontrino da 520 euro di un ristorante, 67 euro per una colazione a Capri e tanto altro ancora. Questa volta, però, le polemiche non sono finite e per raccontare un altro episodio bisogna fare molti chilometri.

Ci troviamo nel Regno Unito, precisamente in un hotel, dove ad un cliente è venuta una voglia matta di mangiare un hamburger. Fino a qui nulla di strano visto che il “bello” di questa vicenda deve ancora arrivare. Il luogo della vicenda è il ‘The George Hotel‘ che si trova a Yarmouth, sull’isola di Wright. La foto del menù parla fin troppo forte e chiaro: per un panino, con tanto di patatine, bisogna spendere addirittura 25 euro. Prezzo esagerato direte voi? Non è finita affatto qui.

Scontrini, hamburger a 25 euro: l’hotel si difende – FOTO

A quanto pare, allo stesso cliente, l’idea che all’interno della composizione del panino fosse presente della lattuga non gli andava a genio. Nessun problema, se non fosse per il fatto che per rimuovere proprio l’insalata è costato 2 euro. Sì, avete letto proprio bene: anche per eliminare dal piatto la verdura bisognava pagare. Inutile ribadire che la foto dello scontrino, con conseguente lamentela, ha fatto il giro del web in un attimo.

Tanto è vero che sono arrivate le risposte da parte dell’hotel che ha provato a giustificarsi affermano che il supplemento per la rimozione è stato un “malinteso” da parte di un lavoratore. Per quanto riguarda il prezzo dell’hamburger invece? Quello è rimasto invariato. Motivo? “Siamo un ristorante beach club di fascia alta in un hotel elegante con spiaggia privata. Utilizziamo solo ingredienti di alta qualità“. Questa la nota ufficiale da parte dell’albergo a tre stelle. Sarà, ma intanto le polemiche non finiscono qui.

Gestione cookie