Tragedia nel Viterbese. Un bambino di 4 anni è morto annegato in piscina durante un bagno. Aperta un’indagine per accertare quanto successo.
Tragedia a Grotte di Castro, in provincia di Viterbo, nella mattinata di mercoledì 20 luglio 2022. Come raccontato da La Repubblica, un bambino di quattro anni è morto in una piscina di una polisportiva del comune laziale.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vagli degli inquirenti, il bambino avrebbe scavalcato il muretto che divide la zona per i più piccoli e per gli adulti andando a raggiungere quest’ultima. L’acqua alta, però, lo ha messo subito in difficoltà e il decesso sarebbe avvenuto per annegamento.
I soccorsi sono stati immediati, ma per il piccolo non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario, infatti, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo in questa piscina e capire la dinamica della morte del bambino.
La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo. Dalle prime ricostruzioni, come detto in precedenza, il piccolo avrebbe scavalcato un muretto e raggiunto la parte della vasca per gli adulti.
Resta da capire meglio la dinamica di questa tragedia e gli inquirenti stanno interrogando i testimoni per provare ad accertare meglio quanto successo e soprattutto avere un quadro più chiaro sulla morte del piccolo che, dalle prime informazioni, sarebbe avvenuta per annegamento.
Una tragedia che ha sconvolto l’intera cittadina di Grotte di Castro oltre alle persone che hanno assistito a questo incidente. I messaggi di cordoglio alla famiglia non sono mancati e nelle prossime ore saranno diverse le persone che andranno a salutare per l’ultima volta il bambino.
In attesa di sapere quando ci saranno i funerali, le indagini proseguono e nelle prossime ore potrebbero esserci delle importanti novità sulla dinamica di questa tragedia che è avvenuta nella giornata di mercoledì 20 luglio e che ha portato alla morte di un bambino di 4 anni.