Draghi si è dimesso, si va verso le possibili elezioni: spunta la data

Alla fine ha confermato la propria idea come una settimana fa: Mario Draghi ha deciso di farsi da parte e di rassegnare nuovamente le proprie dimissioni che questa volta sono state accettate. Nel frattempo si va verso le possibili elezioni: spunta la data

Draghi si è dimesso
Mario Draghi (Ansa Foto)

Detto, fatto: alla fine Mario Draghi non ha avuto alcun tipo di ripensamento ed ha ribadito il suo pensiero. Proprio come una settimana fa, nulla è cambiato: ha deciso di farsi da parte e di rassegnare le proprie dimissioni da presidente del Consiglio. Una voce che era nell’aria già da un paio di giorni, ma solamente negli ultimi minuti è riuscito a trovare una conferma. Dimissioni che, in un primo momento, erano state respinte dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nel frattempo, però, spuntano delle clamorose indiscrezioni che arrivano direttamente dalle fonti di governo. Secondo quanto riporta il sito ‘Adnkronos‘ pare che si andrà verso le elezioni. Non solo: sarebbe spuntata anche il giorno della possibile data.

Governo, Draghi si è dimesso: si va verso possibili elezioni

Si va verso elezioni a settembre
Sergio Mattarella (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza spunta la data delle possibili elezioni. Si parla del 18 settembre del 2022. Questa è la data sulla quale si sta ragionando nelle ultime ore. Non è da escludere che possano arrivare ulteriori conferme addirittura in serata, oppure nei prossimi giorni.

A quanto pare, però, non dovrebbero esserci dei clamorosi colpi di scena in merito e che si andrà direttamente su questa direzione. Tanto è vero che viene data per certa. Proprio dopo gli incontri che lo stesso Mattarella ha avuto con i presidenti delle Camere.

 

 

 

Gestione cookie