Febbre del Nilo (ovvero il ‘West Nile) colpisce ancora e provoca un’altra vittima nel nostro paese. Purtroppo la situazione inizia ad essere fin troppo preoccupante: scatta l’allarme
La situazione si sta facendo sempre più drammatica nel nostro paese. Da come avete ben potuto notare dal titolo stiamo parlando del ‘West Nile’, ovvero della zanzara killer che inizia a fare un po’ paura. Negli ultimi giorni la notizia dell’anziano morto (83 anni) a Piove di Sacco (in provincia di Padova) per via di una grave forma di encefalite causata dalla ‘Febbre del Nilo occidentale‘. Una volta risultato positivo le sue condizioni erano notevolmente peggiorate.
Nelle ultime ore, però, un’altra drammatica notizia che preoccupa e non poco. Un altro morto in Italia per via di questa malattia: si tratta di un 88enne residente a Copparo (in provincia di Ferrara), deceduto all’ospedale di Cona. Anche lui per lo stesso motivo come riportato in precedenza.
Le notizie negative, purtroppo, non finiscono affatto qui visto che ci sono altre due morti sospette in provincia di Treviso e che potrebbero essere causate proprio dal ‘West Nile’. L’Ulss 2 è in attesa di ulteriori risultati per avere conferma se si tratta proprio di questo virus che sta spaventando non poco il nostro paese, specialmente la parte del Nord. Entrambi deceduti il 15 luglio: si tratta di due persone anziane, di 73 e 72 anni. Per avere risposte in merito sono stati inviati dei test a Padova.
Tra questi spunta il caso di un 72enne di Cessalto che era stato dimesso dall’ospedale ed ora è in buone condizioni di salute. Nel frattempo spuntano altri tre casi di possibile infezione del virus. Nei prossimi giorni dovranno arrivare i risultati ufficiali.