Francesco Giorgino verso Mediaset? Ecco la clamorosa indiscrezione

Dopo 30 anni in Rai Francesco Giorgino potrebbe sbarcare a Mediaset: ecco la causa ed i dettagli dell’indiscrezione

L’ormai celebre mezzobusto del Tg1 delle 20.00 e vicedirettore del notiziario, potrebbe ‘cambiare casacca’: è infatti notizia di questi giorni il possibile passaggio di Francesco Giorgino a Mediaset. L’indiscrezione arriva da Libero e tali news vedrebbero il giornalista pronto a sbarcare a Cologno Monzese. Per ora non vi sono né conferme, né smentite ma ripercorriamo nel dettaglio gli ultimi episodi che si sono verificati in Rai.

Francesco Giorgino
Francesco Giorgino (Ansa)

Nelle ultime settimane si è parlato a lungo di una possibile rottura tra Giorgino e la Rai, causata principalmente dal il terremoto avvenuto dietro le quinte con la direttrice Monica Maggioni. Il noto giornalista insieme alle colleghe Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, non avrebbe gradito le nuove direttive (tanto da rifiutarle) della direttrice che aveva chiesto loro di guidare la rassegna stampa delle 6.30 del mattino.

Giorgino, il caos Rai e lo scontro con Monica Maggioni

La notizia ha chiaramente creato clamore ed ha stupito molti affezionato telespettatori abituati a seguire da tempo Giorgino nel consueto appuntamento serale. Dopo il caos che si è creato in Rai negli ultimi giorni però non è da escludere questo possibile cambio di rotta da parte del mezzobusto del Tg1.

Francesco Giorgino
Francesco Giorgino (Ansa)

Lo scompiglio nato nelle scorse giornate, potrebbe quindi portare ad una vera e propria rivoluzione. Giorgino ed altri colleghi sono opposti alle richieste della Maggioni, la quale poi ha preso provvedimenti in merito . Dopo il rifiuto, infatti, Laura Chimenti ha perso il suo posto nell’edizione serale, passando all’edizione del Tg1 delle 13:30; Emma D’Aquino si trasferisce ad Amore e Criminale e Giorgino invece è stato annunciato alla direzione editoriale per l’offerta informativa. Ora non resta che attendere per vedere se effettivamente si apriranno nuovi scenari nella vita professionale di Francesco Giorgino.

Gestione cookie