Mangia+troppo+all%26%238217%3BAll+you+can+eat%3A+l%26%238217%3Bassurda+reazione+del+ristorante
notiziecom
/2022/07/21/mangia-troppo-all-you-can-eat-assurda-reazione-ristorante/amp/
Curiosità

Mangia troppo all’All you can eat: l’assurda reazione del ristorante

Published by
Marco Ercole

L’episodio viene raccontato su TikTok da una donna inglese, Poppy Jones, e riguarda una sua brutta esperienza in un locale che prevede quel tipo di formula di pagamento. Al momento di saldare, però, si è ritrovata nello scontrino un doppio conteggio

Quando scegli di andare a un ristorante “All you can eat”, in genere, sai che magari la qualità non sarà eccelsa, ma allo stesso tempo sai pure che potrai mangiare quanto vorrai senza alcun limite. Sono le due facce della stessa medaglia, pro e contro di un tipo di formula che sempre più locali stanno adottando e che consente di aumentare molto la propria clientela.

La spiacevole scoperta al momento del conto in un ristorante All you can eat (Ansa)

Difficile nel complesso andarci sotto per i proprietari dei ristoranti, alla fine la stragrande maggioranza delle persone non mangia così tanto da far andare in perdita il locale. Ogni tanto, però, può capitare. E normalità e coerenza vogliono che in certi casi si lasci correre e si prenda atto che almeno in una circostanza particolare l’uomo abbia vinto sul cibo, in una sorta di puntata speciale di “Man vs Food”.

Il caso di Poppy Jones

Molti ristoranti giapponesi adottano la formula All you can eat (Ansa)

Ecco, non sono stati così sportivi in un ristorante con la formula “All you can eat” dove è stata la tiktoker inglese Poppy Jones, la quale ha raccontato che le sia stato chiesto di pagare un conto doppio per via della sua abbuffata. Con grande auto-ironia la donna l’ha raccontato con un video (che superato le 200mila visualizzazioni), spiegando di essere andata a pranzo in un buffet con un prezzo fisso e la consumazione libera, ma che alla fine le è stato imposto di pagare il doppio per aver ordinato più cibo del dovuto secondo i canoni del ristorante: “Ho mangiato a un buffet all you can eat, ma quando è arrivato il conto mi sono accorta che mi volevano far pagare il doppio. Sono stata discrimata per aver mangiato troppo“. A seguire ha aggiunto che al momento del pagamento ha dovuto litigare alla cassa per poter pagare solo una quota, appellandosi alla filosofia e la logica dei ristoranti “All you can eat”.

@poppypaints #stitch with @danievanier #fatshamed #plussizetok ♬ original sound – paintedplayscapes
Published by
Marco Ercole