Messico%2C+Gignac+rinuncia+all%26%238217%3BAll+Star+Game%3A+%26%238220%3BRispettate+la+mia+scelta%26%238221%3B
notiziecom
/2022/07/21/messico-gignac-rinuncia-all-star-game-motivo/amp/
Sport

Messico, Gignac rinuncia all’All Star Game: “Rispettate la mia scelta”

Published by
Marco Ercole

L’attaccante dei Monterrey Tigers non parteciperà volontariamente al celebre appuntamento annuale negli Stati Uniti. Il francese infatti non vuole essere vaccinato contro il Covid-19, condizione necessaria per entrare in America e prendere parte alla partita di esibizione

André-Pierre Gignac ha rinunciato a giocare all’All-Star-Game 2022, match cui prendono parte i migliori giocatori della North American League, della MLS e una selezione del campionato messicano, a causa del suo rifiuto di farsi vaccinare contro il Covid-19. Lo hanno annunciato i media locali questo mercoledì.

L’ex attaccante del Marsiglia Gignac, ora al Tigres in Messico, ha rinunciato all’All Star Game perché non vaccinato al Covid-19 (Ansa)

Gignac non è vaccinato contro il Covid-19 e preferisce evitare qualsiasi problema nel caso in cui andasse negli Stati Uniti“, ha scritto mercoledì il quotidiano messicano Cancha, il giorno dopo la diffusione dei 25 giocatori convocati dalla Liga MX per giocare l’All -Star Game a Minneapolis, in America, dove allo stato attuale è ancora richiesta la vaccinazione obbligatoria per l’ingresso nel Paese.

Gignac, niente All Star Game: in America entra solo chi è vaccinato

André-Pierre Gignac, attaccante francese del Tigre, non parteciperà all’All Star Game perché entrare negli Stati Uniti è necessario il vaccino (Ansa)

Dopo la pubblicazione della notizia da parte del quotidiano messicano, l’attaccante dei Monterrey Tigers ha reagito sui social: “Sulla questione emersa oggi, ho parlato con il consiglio. Ho chiesto loro di rispettare la mia scelta, che è una convinzione legata alla mia educazione, alla mia famiglia e alla mia origine“. Pallone d’Oro nel campionato messicano di quest’anno, il nazionale francese (36 presenze, 7 gol) non è stato selezionato per “problemi personali“. Questa almeno era stata la giustificazione data dalla Liga MX prima che questa situazione venisse rivelata. Gignac tra l’altro aveva evitato di recarsi negli Stati Uniti per la partita di pre-stagione dei Tigers contro il Santos il 22 giugno a San Antonio (Texas) sempre “per motivi personali“.

Published by
Marco Ercole