L’outfit è sempre molto importante, soprattutto per le donne che vogliono essere al top in ogni occasione: ecco quindi qualche consiglio per le uscite serali
Quando si parla di look non esistono regole precise: c’è chi ama vestirsi sempre elegante, chi invece sportivo; chi segue le mode e chi, al contrario, ha un suo stile tutto suo al quale non rinuncia. Tutto è lecito quindi in base alle proprie abitudini, al gusto personale ed anche a seconda alla routine quotidiana da affrontare.
Se però durante il giorno la fantasia può prendere il sopravvento, nelle ore serali è invece consigliato evitare alcuni abiti. Donnamoderna.com, a proposito di questo tema, ha stilato la lista dei capi che è meglio non indossare dopo le 19:00, praticamente dall’aperitivo in poi. Ecco più nello specifico qualche consiglio utile.
Il primo pantalone da evitare è quello strappato, mai optare per modelli come i boyfriend o i superskinny, né tantomeno quelli dressed. Se proprio non si vuole rinunciare al jeans, si consiglia quello a sigaretta o a palazzo, sicuramente più eleganti. Meglio lasciare a casa anche l’accostamento shorts e stivali, questa combo risulta essere 9 volte su 10 la peggiore in fatto di fascino e sex appeal, secondo uno studio dell’Università della California realizzato su un campione di oltre diecimila donne. Mai grandi borse di paglia, meglio utilizzarle in spiaggia e non nelle ore serali. Sconsigliato anche lo stile troppo sporty, il galateo non ammette look ginnici per la sera.
Un altro accessorio a cui rinunciare sono le perle, meglio scegliere i diamanti per una serata. Lasciare nel guardaroba anche il trench, si tratta di un coprispalle prettamente giornaliero. Infine è bene non indossare cappelli a tesa larga, che servono per ripararsi dal sole e quindi risultano fuori luogo a partire dal tardo pomeriggio.