USA, è toccato anche a Biden: l’annuncio della Casa Bianca

USA, è toccato anche al presidente Joe Biden: ad annunciarlo ci ha pensato direttamente la Casa Bianca con un comunicato ufficiale

Joe Biden positivo al Covid, le sue condizioni
Joe Biden (Ansa Foto)

La notizia sta circolando già da un paio di minuti, ma ha trovato le prime conferme ufficiali. Ci troviamo direttamente negli Stati Uniti D’America, precisamente dalla Casa Bianca, dove arriva la notizia che riguarda proprio l’uomo inquadrato in foto. Ovvero il presidente degli USA, Joe Biden. Quest’ultimo, infatti, è risultato positivo al Covid. Si è sottoposto ad un tampone che non gli ha lasciato assolutamente scampo.

Da quanto fanno sapere sempre dal paese, il 46mo presidente americano ha effettuato tutte le dosi del vaccino. Le sue condizioni sono normali, tanto da presentare alcuni “sintomi lievi”. Non solo: a quanto pare sta iniziando a prendere il Paxlovid. Anche lui dovrà seguire il protocollo che vige nel paese: dovrà rimanere in isolamento nella Casa Bianca. Nel frattempo, però, continuerà a svolgere i suoi compiti, ma dalla sua abitazione.

USA, Joe Biden positivo al Covid: lo annuncia la Casa Bianca

Biden positivo al Covid
Joe Biden positivo al Covid (Ansa Foto)

Da quanto fanno sapere direttamente dalla Casa Bianca, pare che lo stesso Biden, questa mattina, sia stato in contatto telefonico con i membri dello staff della “White House”. Non solo: parteciperà ai suoi incontri in programmati tramite telefono e zoom. Ogni giorno verrà emanato un comunicato per chiarire quali sono le sue condizioni di salute.

Per il momento non è arrivata alcuna nota ufficiale da parte sua, direttamente dai propri account ufficiali social. Non è assolutamente da escludere, però, che questo possa avvenire anche nelle prossime ore. Nel frattempo, in mattinata, si era diffusa una “fake news” su una sua possibile malattia al cancro: notizia che è stata assolutamente smentita dagli USA.

 

Gestione cookie