Calciomercato, è fatta per Scamacca: i dettagli dell’affare

Gianluca Scamacca è pronto a lasciare il Sassuolo in questa sessione di calciomercato. La trattativa è ormai chiusa: ufficialità a breve.

Gianluca Scamacca è virtualmente un giocatore del West Ham. Dopo essere stato per settimane al centro di una trattativa con il PSG, in queste ultime ore il club inglese ha deciso di affondare il colpo per assicurarsi l’attaccante italiano.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca è ormai un nuovo giocatore del West Ham © Ansa

Come riportato da tuttomercatoweb.com, la trattativa si è chiusa per una cifra di 41 milioni di euro (35+6 di bonus) e una percentuale su una rivendita futura. Inoltre, il giocatore firmerà un quinquennale con gli Hammers.

Nelle prossime ore l’attaccante lascerà il ritiro del Sassuolo e raggiungerà Londra dove svolgerà le visite mediche e metterà nero su bianco questo accordo. Si tratta di un colpo sicuramente importante per il club inglese, ma anche per il calcio italiano. L’attaccante scuola Roma, infatti, potrà completare il percorso di crescita e soprattutto questa esperienza gli consentirà di maturare anche a livello europeo.

Calciomercato, via Scamacca: il Sassuolo blinda gli altri big?

Berardi
Berardi dovrebbe rimanere al Sassuolo anche in questa stagione © Ansa

La cessione di Scamacca potrebbe portare il Sassuolo, considerando anche la cifra, a trattenere gli altri big. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile addio di uno tra Berardi e Raspadori, ma al momento entrambi dovrebbero restare in neroverde. Qualche chance di partenza in più per il primo, ma i costi rendono complicata una eventuale trattativa con il Milan.

Sembra allontanarsi la partenza di Traoré mentre non possiamo escludere un possibile addio di Davide Frattesi. Il centrocampista piace molto alla Roma, ma in questo momento i giallorossi sembrano avere altri obiettivi. Il Milan potrebbero decidere di sondare il terreno nei prossimi giorni, ma anche in questo caso si tratta di una affare non semplice da portare a termine per questioni economiche.

Il Sassuolo è pronto comunque a trattenere tutti i big per una stagione da protagonista. E l’addio di Scamacca ad una cifra superiore ai 40 milioni di euro potrebbe consentire a Dionisi di avere a disposizione tutti gli altri big.

Gestione cookie