Chiara Ferragni, stipendio da urlo: ecco quanto guadagna l’influencer

L’influencer lavora sui social ma è anche testimonial di importanti brand e gestisce tre aziende: ecco quanto guadagna

Instagram e Tik Tok, ma non solo: Chiara Ferragni oltre ad aver acquisito popolarità lavorando sui social è anche testimonial di diversi marchi e proprietaria di tre aziende. E’ sua la serie in onda su Amazon Prime (The Ferragnez) e, come rivelato nei giorni scorsi da Amadeus, sarà anche co-conduttrice di Sanremo.

Chiara Ferragni guadagno
Chiara Ferragni (Ansa)

Della celebre influencer interessa tutto: dai look ai luoghi che frequenta, passando poi per gli eventi, i nuovi acquisti, la quotidianità… ed anche gli incassi. La premessa da fare è che lavora fin da quando era giovanissima e nel tempo ha aggiunto tasselli importanti alla sua formazione, che l’hanno resa sempre più popolare ed infatti testimonial di brand importanti. Non una figura qualunque, sia nel panorama italiano che internazionale.

Chiara Ferragni, stipendio e patrimonio

Per l’impegno al prossimo Festival di Sanremo, la Ferragni intascherà 100.000 euro, più di quanto mai abbia incassato chiunque nelle edizioni del passato. Per quanto riguarda invece un post sponsorizzato su Instagram, riporta proiezionidiborsa.it, Chiara guadagna dai 60.000 agli 85.000 euro. Ed i social sono la sua prima fonte di guadagno, nonché la prima attività che ha avviato: il suo ruolo da fashion blogger infatti nasce nel 2009 con l’apertura del suo blog The Blonde Salad.

Chiara Ferragni guadagno
Chiara Ferragni (Ansa)

Nel 2020 il fatturato della Ferragni è stato di 19 milioni di euro, con un utile che ha superato i 2,7 milioni di euro. Grazie al seguito che ha sui social, solo per i post comuni guadagna circa 200.000 euro l’anno; per i post sponsorizzati incassa dai 60.000 agli 85.000 euro a contenuto pubblicato; la sua azienda Sisterhood ha fatturato nel 2020 quasi 13 milioni di euro; The Blonde Salad fattura 4,8 milioni di ricavi; infine la terza azienda è la Fenice, che nel 2020 ha ricavato 1,27 milioni di euro.  Chiara Ferragni è un vero e proprio esempio di come Instagram&Co possono essere fonti di lavoro, anche ben retribuito.

Gestione cookie