Il gossip e l’interesse sulla vita dei reali inglesi non sembra subire inflessioni. L’attenzione del pubblico sulle vicende di corte della Regina Elisabetta è sempre molto alta è anche per questo che le biografie, più o meno, attendibili sulla famiglia reale sono sempre un successo. In questi giorni sta ottenendo un rilevante eco mediatico il libro “Revenge: Meghan, Harry e la guerra tra i Windsor” scritto da Tom Bower.
Meghan Markle è diventata “famosa” grazie a Harry
Il giornalista, dopo aver fatto una serie di ricerche decisamente attendibili dal suo punto di vista, ha raccontato alcuni aspetti del rapporto dei due ex reali con i Windsor. Ospite di Good Morning Britain, programma molto popolare in Inghilterra, Bower ha rivelato che fu Meghan a far piangere Kate Middleton durante la preparazione del suo matrimonio, ma soprattutto ha affermato che Meghan ha sposato William solo per diventare famosa. L’autore è sicuro che la Markle era alla ricerca di fama e successo cosa che non aveva ottenuto appieno con la sua partecipazione a Suite.
La serie, seppur molto popolare a livello internazionale, non aveva dato a Meghan abbastanza notorietà cosa che invece un matrimonio reale le avrebbe concesso. La reale, con il senno di poi, ha però capito che l’impegno come reale era troppo arduo e di conseguenza avrebbe convinto il marito a fare una scelta drastica e inaspettata: rinunciare ai titoli e tornare in Usa. “È sbagliato dire che era un’attrice famosa, perché non è vero. Era un’attrice di terza categoria, e “Suits” era visto solo da un milione di persone.” Bower ha poi aggiunto: “ Meghan conquistata la popolarità soltanto quando ha cominciato a uscire con Harry. Prima, neanche Graydon Carter, l’editore di Vanity Fair che ha commissionato l’articolo, aveva mai sentito parlare di lei e di “Suits”.
Meghan e Harry un matrimonio studiato
Tom Bower nel suo libro punta il dito nei confronti di Meghan e afferma che l’ex reale ha studiato a tavolino il suo matrimonio. Sposare il secondogenito di Carlo e Diana le avrebbe dato fama e successo e in un tempo decisamente minore rispetto a qualsiasi altra carriera intrapresa.
“Annunciò a suo padre che voleva essere famosa e camminare sul tappeto rosso. Sposando Harry realizzò esattamente questa ambizione.” Il giornalista ha più volte ribadito in tv la credibilità delle sue fonti, non mettendo mai in dubbio le dichiarazioni raccolte dalle persone che hanno frequentato a lungo i due ex reali.