Dopo tanto girovagare e dopo tanta attesa arrivano le parole che fanno luce sul futuro dell’attaccante belga
Una bella saracinesca. Di quelle che sembrano una pietra tombale sull’intera telenovela tra Dries Mertens e il Napoli. Le parti sembrano sempre più lontane soprattutto dopo le parole del presidente Aurelio De Laurentiis. L’attaccante belga, almeno per il momento, resta a tutti gli effetti svincolato, anche se i tifosi napoletani sognano ancora il rinnovo tra uno dei loro idoli e la società calcio Napoli.
I segnali che arrivano da Dimaro però non sono affatto buoni. Da parte del diesse Giuntoli e del tecnico Spalletti che da tempo non è che si siano sbilanciati troppo. Dopo nove anni d’azzurro la storia d’amore sembra ormai volta al tramonto. Il miglior marcatore della storia del Napoli ha fatto una scelta ben precisa. E sono le parole del presidente De Laurentiis a non lasciare scampo.
Ora o Mertens ci ripensa e dice sì oppure sarà addio
Dopo settimane di silenzi a riguardo, sono arrivate le parole del presidente del Napoli. Una storia difficile e a tratti anche contorta quella tra Mertens e il Napoli. A rivelarlo è stato lo stesso presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis intercettato da alcuni tifosi partenopei, che hanno colto l’occasione per porgli qualche domanda, ma anche per contestarlo, anche se quella non è una novità.
L’umore della piazza è visibilmente grigio a causa della partenza di Insigne, Koulibaly, Ospina e ora anche Mertens. Le possibilità di un rinnovo sono ormai ridotte al lumicino: “Prima gli ho offerto un 1,8 milioni di euro e ha rifiutato. Poi ho incrementato a due milioni e quattrocento e ha rifiutato – Spiega De Laurentiis al tifoso allargando le braccia e avendo l’espressione e il tono stanco davanti alla situazione legata a Mertens – Contratto da due o un anno? No lui voleva giocare un anno“.
Aurelio #DeLaurentiis rompe il silenzio e torna a parlare con un tifoso: “#Mertens ? Quando io gli ho offerto prima 1mln e 800mila, poi gli ho incrementato l’offerta poi i 2 mln e quattro e lui li ha rifiutati. Lui voleva stare un anno”.
pic.twitter.com/WgSfzZX7Wt— Napoli Report (@Napoli_Report) July 21, 2022