La notizia è di pochissimi minuti fa: si è verificato un terribile scontro tra imbarcazioni. L’impatto è stato terribile. Il bilancio è gravissimo, le ultime novità che arrivano direttamente dalla Capitaneria di Porto
Un bruttissimo scontro si è verificato, nelle ultime ore, all’Argentario. Sono state coinvolte una barca a vela ed un motoscafo. Quattro le persone che sono riuscite a salvarsi. Purtroppo, però, c’è da segnalare anche la notizia di una persona che è morta. Una persona risulta dispersa. Sul posto la motovedetta della Guardia costiera di Porto santo Stefano. Non solo: sono giunti anche i vigili del fuoco e il battello del presidio di Ansedonia e si è anche alzato in volo l’elicottero.
In un primo momento non si è capito assolutamente cosa sia successo. Non si sa se si è trattato di una collisione oppure di una avaria. Alcuni degli occupanti, nel momento dell’arrivo da parte dei soccorsi, si trovavano in acqua. Subito dopo sono iniziate le operazioni di soccorso degli occupanti di una imbarcazione che sta affondando nelle acque di Porto Ercole, al largo del comune di Monte Argentario.
Scontro tra imbarcazioni all’Argentario: il bilancio
I sommozzatori dei Vigili del fuoco per le ricerche dopo che si era diffusa la notizia che una persona risulta dispersa. Sul posto sono giunte anche tre ambulanze che hanno soccorso i feriti. Uno di loro è stato trasportato in ospedale grazie all’elisoccorso ‘Pegaso’. Le sue condizioni sono molto gravi.
A quanto pare il cadavere della vittima è rimasto incastrato sotto l’imbarcazione. I sommozzatori dei Vigili del fuoco di Firenze hanno lavorato, fino ad ora, per estrarre il corpo. Il bilancio è di una persona morta, una gravemente ferita e di un disperso.