Di+Maria%2C+esordio+con+il+brivido%3A+brutto+fallo+subito%26%238230%3B+dall%26%238217%3Barbitro+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/07/23/di-maria-esordio-brivido-brutto-fallo-subito-arbitro-video/amp/
Sport

Di Maria, esordio con il brivido: brutto fallo subito… dall’arbitro – VIDEO

Published by
Marco Ercole

Nel corso della partita tra Juventus e Chivas Guadalajara, il nuovo acquisto del club bianconero è stato atterrato dal direttore di gara. Un corpo a corpo violentissimo, che ha costretto il giocatore a ricevere l’intervento da parte dei medici

È stato un bel debutto, quella della Juventus nella sua tournée negli Stati Uniti, aperta ufficialmente questa notte con il match contro i messicani del Chivas Guadalajara. Una partita disputata all’Allegiant Stadium di Las Vegas, in Nevada, alla quale hanno partecipato 31.261 spettatori.

Incredibile intervento dell’arbitro su Di Maria durante la partita tra Juventus e Chivas Guadalajara negli Stati Uniti (Twitter)

Questa è stata vinta 2-0 dai bianconeri di Massimiliano Allegri grazie alle reti di Da Graca e Compagnon, ma che soprattutto ha rubato le attenzioni per gli esordi stagionali dei nuovi acquisti, su tutti quelli di Paul Pogba e Angel Di Maria.

L’arbitro mette ko Di Maria

Angel Di Maria nel giorno delle sue visite mediche con la Juventus alla Continassa (Ansa)

El Fideo in particolare ha giocato i primi 45 minuti, propiziando con un calcio d’angolo la rete del vantaggio della Juventus. Poco prima dell’intervallo, però, precisamente al minuto 35, ha fatto spaventare un po’ tutti per colpa di un fallaccio subito. La cosa curiosa è che non siano stati gli avversari a metterlo a terra, ma l’arbitro, che sugli sviluppi di un’azione è andato direttamente addosso a Di Maria, placcandolo violentemente e facendolo cadere rovinosamente a terra. Per poco e il giocatore argentino non ne usciva infortunato, ma dopo l’intervento dei medici ha potuto proseguire la sua partita. Un episodio che con il senno di poi si è chiuso con delle risate generali, ma che avrebbe potuto creare rischi più seri per il neo-acquisto della Juve. Che magari si sarebbe aspettato un “trattamento privilegiato” da parte degli avversari messicani, ma difficilmente aveva messo in preventivo di doversi difendere pure dall’arbitro…

Published by
Marco Ercole