Festival+di+Sanremo+2023%2C+incredibile+retroscena%3A+Mina+ci+sar%C3%A0%3F+Costanzo+rompe+il+silenzio%3A+%26%238220%3BPenso+che%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2022/07/23/festival-di-sanremo-2023-incredibile-retroscena-mina-ci-sara-costanzo-rompe-il-silenzio-penso-che/amp/
Gossip

Festival di Sanremo 2023, incredibile retroscena: Mina ci sarà? Costanzo rompe il silenzio: “Penso che…”

Published by
Mattia Senese

Amadeus sogna in grande per il suo Festival di Sanremo 2023: ci sarà anche Mina? L’opinione di Maurizio Costanzo. 

Anche se siamo in piena estate, il direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2023 – e già annunciato per il 2024 – Amadeus, sta lavorando a pieno ritmo per chiudere il cast che lo accompagnerà sul palco del Teatro Ariston.

Sono già stati fatti due annunci – entrambi in prima serata al Tg1 della sera per evitare fughe di notizie – che hanno entusiasmato il grande pubblico. Il primo è quello dell’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni.

La moglie di Fedez salirà sul palco insieme al conduttore ravennate nel corso della puntata di apertura e della finalissima, dunque martedì 7 e sabato 11 febbraio.

Il sogno di Amadeus

Il secondo nome è quello di Gianni Morandi, il quale ha già condotto il Festival di Sanremo in passato e, la scorsa edizione, è arrivato terzo vincendo anche la serata cover in coppia con Jovanotti. L’amatissimo cantante accompagnerà Amadeus per tutte e cinque le sere. Mancano dunque pochi ospiti, ma sembra che Amadeus stavolta voglia davvero fare le cose in grande. Nelle scorse edizioni ha celebrato più volta la più grande cantante italiana, la regina Mina. Il conduttore sogna di portarla al Teatro Ariston e, quindi, di rompere il suo addio alle scene che dura ormai da decenni.

Sulla vicenda si è espresso anche il giornalista e conduttore, decano del piccolo schermo nostrano, Maurizio Costanzo nella sua consueta rubrica sulle pagine de La Verità. Il marito di Maria De Filippi, però, è piuttosto dubbioso al riguardo: “Sono forse vent’anni che non sento Mina. Ci siamo lasciati con grande affetto e in passato ho pure pensato di andare a farle una serenata a Lugano. Penso che non accetterà l’invito di Amadeus, ma chissà forse mi sbaglio”.

Le tappe di Amadeus

Come ha rivelato lo stesso Amadeus, la conferma – meritatissima – alla conduzione arrivata già nel marzo scorso, ha permesso al conduttore di mettersi subito al lavoro senza dover accelerare i tempi. Forse, come l’anno scorso nella prima serata, tornerà anche Rosario Fiorello, grande amico del conduttore. Chiusi i co-conduttori e gli ospiti si passerà chiaramente ai gareggianti.

Già nelle prossime settimane Amadeus potrebbe iniziare ad ascoltare le proposte. L’annuncio, come sempre, sul cast della categoria Big arriverà a dicembre, nel corso del concorso per l’accesso a Sanremo Giovani. 

Published by
Mattia Senese