In Francia è in programma il GP di Formula 1, ma le temperature record potrebbero mettere in seria difficoltà i piloti.
Il GP di Francia nasconde, come sempre mille insidie, ma questa volta i piloti ne dovranno affrontare una in più: il caldo. Per tutto il weekend sono previste temperature record e lo sguardo delle squadre è rivolto principalmente alla giornata di domenica quando i piloti saranno chiamati ad affrontare decine di giri ed il rischio deterioramento delle gomme è davvero molto alto.
Stando ai dati raccolti dalla Pirelli, e riportati da La Stampa, nella giornata di venerdì la temperatura atmosferica ha segnato 34°, ma a preoccupare è quella dell’asfalto che ha superato i 55°. Dati davvero inediti per un Gran Premio della Formula 1.
Molto probabilmente si continuerà in questo anche domenica e quindi sarà una gara molto complicata e ricca di colpi di scena. Tutto può davvero succedere e con queste temperature fino a quando non sei al traguardo non puoi dire di aver vinto.
In Francia la Ferrari arriva da grande favorita. Gli aggiornamenti portati dalla Scuderia di Maranello stanno dando i risultati sperati e il gap con la Red Bull sembra essere ormai definitivamente colmato.
Ora l’unica incognita, come sempre in questi casi, è rappresentata dalla affidabilità. C’è un po’ di timore in casa Ferrari dopo i problemi di Sainz, ma da Maranello tranquillizzano e soprattutto guardano con fiducia al futuro. Discorso diverso, invece, in casa Red Bull che sta facendo i conti con una vettura che non sembra riuscire a mettere in pista le performance che si aspettavano.
In Austria la squadra austriaca ha sofferto e, almeno stando alle ultime indiscrezioni, c’è il timore di non riuscire a reggere il ritmo Ferrari in Francia. L’unica buona notizia è rappresentata dal fatto che Sainz partirà ultimo. Questo potrà consentire, se le qualifiche saranno fatte bene, di giocare 2 contro 1 con Leclerc.