La decisione definitiva sul futuro di Mertens arriva direttamente dalle parole di Aurelio De Laurentiis: si chiude una delle trattative più calde dell’estate.
La notizia era nell’aria, ma adesso è praticamente ufficiale. Le parole di Aurelio De Laurentiis non lasciano spiragli nella trattativa per il rinnovo di Dries Mertens, che lascerà definitivamente il club partenopeo.
Durante una intervista su Radio Kiss Kiss, che andrà in onda integralmente questa sera, il patron del club ha affrontato tanti temi fra cui quello del rapporto e del rinnovo con il belga. Dalle anticipazioni in arrivo, fornite da Carlo Alvino, la scelta è presa. Dries Mertens non sarà più un calciatore del Napoli, e per lui arriveranno ben presto offerte importanti.
Come riportato da molti siti vicini agli ambienti azzurri, nell’intervista che andrà in onda questa sera, Aurelio De Laurentiis ufficializzerà l’addio definitivo a Dries Mertens. Il contenuto sarebbe stato anticipato da Carlo Alvino, che avrebbe riferito le parole del presidente. L’ultima proposta da 2,4 milioni di euro sarebbe stata rispedita al mittente, e questo fattore avrebbe sancito la definitiva chiusura della trattativa.
Niente stretta di mano per un calciatore che ha fatto la storia del club partenopeo. Si chiude una esperienza fatta di gol, assist, di uno scudetto sfiorato, di un record di reti che lo ha portato in cima alla classifica marcatori del club. Per lui inizierà una nuova avventura, che potrebbe però proseguire anche in Serie A. Da tempo sul calciatore c’è a Lazio, che segue le indicazioni d Maurizio Sarri, sempre più centrale nel guidare il mercato biancoceleste. L’allenatore che lo ha lanciato, gli ha cambiato ruolo trasformandolo in una perfetta e incisiva macchina da gol, sarebbe pronto a riabbracciarlo. Tare e Lotito ci pensano, anzi ci proveranno.