Dopo lo scandalo legato al finto matrimonio con l’inesistente Mark Caltagirone, Pamela Prati sta cercando di tornare alla sua vita quotidiana. Indirettamente bandita dalla tv, in quanto accusata di aver preso in giro testate e programmi sia della Rai che di Mediaset l’ex showgirl del Bagaglino oggi guarda avanti con positività e spera che di lasciarsi alle spalle il passato. Per alcuni giorni si è anche insinuato ad un suo possibile ritorno nella casa del GFVIP, ma poi la notizia è stata smentita.
Pamela Prati: “I problemi alimentari? Riaffiorano sempre!”
Pamela Prati ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere della sera a cui ha parlato della sua infanzia, dei suoi amori e dei tanti incontri professionali che ha avuto nella sua carriera. Ha lasciato Ozieri appena 18enne e si è trasferita a Roma, prima ha lavorato come commessa e poi ha intrapreso la strada della televisione. Grazie a Alberto Tarallo ha ottenuto la cover di Playboy e poi è stato un crescendo di successi: “Diventai Playmate dell’anno e potei scegliere con chi posare. Chiesi Celentano. Mi presentai all’appuntamento con la giacca di daino con le frange e i jeans, i capelli raccolti, lui mi guardò a malapena. Poi quando indossai l’abito rosso fuoco e i sandali con il tacco altissimo abbinati cambiò espressione.”
Tra un successo e l’altro spesso sono comparsi i disturbi alimentari, che l’hanno accompagnata nel corso della sua vita soprattutto in momenti di particolare stress: “Purtroppo riaffiorano quando non sto bene. Fin da quando ero bambina ho paura di soffocare e nei momenti delicati della mia vita questa paura riaffiora e allora non mangio. Ho sempre con me una bottiglietta d’acqua.”
Pamela Prati: “Non vorrei parlare di Mark Caltagirone”
Il ciclone mediatico legato alla vicenda Mark Caltagirone ha inciso notevolmente sulla stabilità emotiva di Pamela Prati. Oggi che la showgirl sta tendando di riprendere in mano anche la sua vita professionale non vuole parlare del caso che tanto ha fatto discutere: “Preferirei che quel nome non comparisse in questa intervista. Ho subito una truffa affettiva crudele, tagliata su misura per me. Non voglio aggiungere nulla: se ne stanno occupando gli avvocati nelle sedi appropriate.”
Tuttavia Pamela sostiene di essere stata spinta a prendere alcune decisioni, e non capisce ancora questo accanimento nei suoi confronti: “Nella mia autobiografia l’ho spiegato: sono stata spinta a farlo. Però vede che anche adesso sembra quasi mi debba giustificare? Nessuno ha chiesto conto a Roberto Cazzaniga, il pallavolista che ha subito una truffa simile. Per lui solo solidarietà e affetto: peraltro sacrosanti.” Ha poi concluso: “Quello che mi dispiace è che tutti hanno pensato ci abbia guadagnato qualcosa, eppure da quando è successo io non ho più lavorato. Ho subito una violenza gravissima e francamente non posso che andare a testa alta per essere sopravvissuta.”