Un panino, con del pollo e insalata, le è costato fin troppo. A raccontare la vicenda (anzi, una disavventura) ci ha pensato una 19enne direttamente sul suo profilo TikTok.
Un panino che, alla fine dei conti, è risultato molto “salato“. No, non si tratta affatto di una battuta ma di una storia realmente accaduta. A rivelarlo ci ha pensato una ragazza, Jessika Lee. Quest’ultima ha voluto chiarire questa vicenda con un video che ha pubblicato direttamente su TikTok e che nel giro di pochissime ore è diventato immediatamente virale. Un qualcosa che non si sarebbe mai aspettata. Cosa è successo di preciso?
Un panino con del pollo e dell’insalata le è costato la bellezza di 1844 dollari. Come riportato in precedenza non si tratta assolutamente di uno scherzo, ma di un episodio che è accaduto realmente. Il motivo è stato subito reso noto. La giovane è stata multata alla dogana aeroportuale in Australia. La sua “colpa”? Quella di non aver dichiarato di avere con sé del cibo. In questo modo avrebbe violato l’Australia’s Biosecurity Act.
Non si tratta che una legge dove si vieta l’importazione di cibo dall’estero, con il solo obiettivo di evitare l’ingresso di parassiti e malattia. In questo modo si salverebbero gli ecosistemi naturali da qualsiasi tipo di minaccia. Sarà, però intanto la giovane continua a lamentarsi sui social e molti utenti si schierano dalla sua parte definendo il tutto in maniera assolutamente “esagerata”.
@_jessicaleeee Australian government tings 🥰🥰 starting that OF back up again to SURVIVE the next few months #fyp #australia #subway #boujee ♬ original sound – Jessica Lee
La legge australiana, però, parla chiaro e non guarda in faccia nessuno. Lo ha dimostrato con una pesante multa: 3000 dollari locali. La ragazza era appena tornata da una vacanza relax vissuta in Europa, precisamente in Grecia, dove aveva fatto scalo a Singapore. Ad un certo punto le si era “aperto” lo stomaco ed ha ben pensato di acquistare un panino. Mai e poi mai si sarebbe aspettata di pagarlo a peso d’oro più avanti.
A dire il vero la ragazza lo stava anche mangiando, ma non ha fatto in tempo a finirlo. Tanto è vero che ha chiesto agli addetti di mangiarlo più avanti: le hanno risposto di “sì”. Nessun problema, quindi: panino nella borsa e si va ai controlli. Anche se lì nascono i primi problemi: il non aver dichiarato il panino le è costato molto caro. Una volta aver ricevuto la multa è scoppiata in lacrime. Una vicenda che è arrivata anche a Subway.
Morale della favola? La multinazionale ha risposto all’appello da parte della ragazza: la multa non la possono pagare, ma in compenso possono fare altro. Ovvero? Darle un buono di 1844 dollari che può essere speso in panini e un pacco con gadget e regali.