Tragedia+durante+una+partita+di+calcetto%2C+morto+un+ragazzo+di+20+anni
notiziecom
/2022/07/23/ragazzo-morto-partita-calcetto-cagliari/amp/
Cronaca

Tragedia durante una partita di calcetto, morto un ragazzo di 20 anni

Published by
Francesco Spagnolo

Dramma durante una partita di calcetto a Cagliari. Un ragazzo di 20 anni ha perso la vita in campo. Si indaga per ricostruire quanto successo.

Ancora una tragedia su un campo di calcio. Questa volta a perdere la vita è stato un ragazzo di 20 anni che, secondo quanto riferito dall’Ansa, si è accasciato durante una partitella tra amici e il personale medico non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Un ragazzo di 20 anni ha perso la vita per un malore durante una partitella di calcetto © Ansa

Dalle prime informazioni, il giovane era impegnato in una partitella di calcetto con alcuni amici a due passi dallo stadio del Cagliari quando ha avuto un malore e si è accasciato sul campo. I compagni del 20enne, che in passato ha anche giocato nei dilettanti, hanno subito chiamato i soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare la morte del ragazzo.

Sotto shock le persone che si trovavano con lui. Il magistrato nelle prossime ore potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo del giovane per accertare meglio le cause del decesso del 20enne.

Indagini in corso

Gli inquirenti aspettano l’autopsia per capire meglio le cause del decesso © Ansa

La Procura ha aperto un’indagine per verificare meglio le cause del decesso. L’ipotesi più probabile è quella di un malore durante la partitella, ma per avere certezze si preferisce aspettare l’autopsia che potrebbe essere effettuata nei prossimi giorni.

Una tragedia che ha sconvolto la città sarda e anche l’intero mondo calcistico della provincia di Cagliari. Il giovane, infatti, è stato un giocatore dilettantistico e il cordoglio è stato immediato nei confronti della famiglia e degli amici del ragazzo.

Come detto in precedenza, sotto shock gli amici che si trovavano con lui al momento del malore. Sono stati loro a chiamare immediatamente i soccorsi, ma purtroppo per lui non c’era ormai più niente da fare. Il personale medico, infatti, ha potuto constatare solamente la morte del giovane. Una tragedia avvenuta in questo sabato 23 luglio e nei prossimi giorni si potrebbero avere maggiore informazioni su cosa ha portato il decesso di questo giovane ragazzo a Cagliari.

Published by
Francesco Spagnolo