A Roma è allarme blackout. Nelle ultime ore sono stati registrati diversi disagi. Andiamo a vedere i motivi di questi problemi.
Tra caldo ed emergenza rifiuti, nella Capitale in questi ultimi giorni si stanno registrando diversi blackout. Da quasi tutta Roma sono arrivate segnalazioni di momenti di buio completo e sui social in diversi utenti hanno espresso il proprio timore di problemi legati al caro energia e alle restrizioni che il Governo ha pensato proprio per ridurre i costi.
In realtà molto probabilmente, come già successo due settimane fa, l’uso dei condizionatori potrebbero aver portato al salto della corrente. Ma si tratta di ipotesi visto che fino a questo momento non si hanno delle conferme ufficiali da parte di ACEA.
Sicuramente la situazione è davvero di emergenza e si rischia di dover fare i conti con altri blackout in futuro. La speranza è sempre quella di poter ritornare alla normalità nel giro di poco tempo, ma il mese di luglio è stato molto complicato proprio per i diversi disagi registrati in 20 giorni.
Il troppo caldo e l’utilizzo dei condizionatori potrebbero essere le cause di questi blackout, ma, come detto in precedenza, non si hanno assolutamente certezze e nelle prossime settimane dovrebbero arrivare maggiori particolari sui motivi di questi disagi che hanno riguardato quasi tutti i quartieri della Capitale.
In molti sui social avevano pensato a delle misure del Governo per contrastare il caro energia, ma naturalmente il premier Draghi non ha assolutamente messo misure restrittive per il momento e quindi i problemi sono legati principalmente alla città di Roma.
Vedremo se nelle prossime settimane si potrà tornare alla normalità o persisteranno questi disagi che, come detto in precedenza, hanno riguardato quasi tutta la Capitale e sono stati confermati sui social dai cittadini. Fortunatamente si è trattato di blackout molto brevi e non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro migliore della situazione.