Il campionato di Serie A prenderà il via tra meno di un mese. A quanto pare ci saranno delle novità molto importanti che interesserà molto, specialmente, gli utenti pronti a gustarsi le partite della loro squadra del cuore. Possibile svolta sia per Dazn che per Sky.
Meno di un mese ancora ed inizierà la nuova stagione sportiva della Serie A 2022-23. Ci saranno delle novità molto importanti e che riguardano proprio le partite del massimo torneo italiano. Di che cosa stiamo parlando?
Ovvero della possibilità di potersi gustare tutti gli incontri su un unico decoder. Sì, avete letto proprio bene. Tanto è vero che sta continuando la trattativa che riguarda la piattaforma streaming Dazn (che ha acquistato i diritti) e l’emittente satellitare Sky.
Grazie all’impegno da parte della Lega di Serie A pare che le cose siano migliorate rispetto l’ultima volta. Un accordo sembra essere la soluzione migliore: i canali Dazn sono pronti a tornare sul decoder Sky Q. Non è da escludere che nei prossimi giorni possano esserci delle novità in merito a questa possibile intesa. Le possibilità sono aumentate grazie anche alla disponibilità della Tim di rinunciare alla sua esclusiva con Dazn, per via di una riduzione del suo impegno economico. In questo modo si passerebbe dai 340 ai 250 milioni di euro.
Serie A, partite su Dazn e Sky su unico decoder: le ultime
Così facendo si può avere il definitivo ‘ok’ per il possibile inserimento da parte del “pacchetto Dazn” sul decoder di Sky. Solamente se venisse trovato l’accordo per versare la somma nelle casse della piattaforma streaming. Mancherebbero solamente gli ultimi dettagli, ma a meno di clamorosi colpi di scena si andrà verso questa direzione.
In questo modo Sky, oltre alle tre partite che trasmette sui propri canali, potrebbe offrire ai propri clienti la possibilità di vedere più partite (ovvero le altre sette), sullo stesso decoder, con i canali gestiti appunto da Dazn. In questo modo potrebbero andare a tacere tutte le polemiche che sono nate negli ultimi anni da parte degli utenti che si sono lamentati per lo scarso segnale.