Uccise moglie 40 anni fa, finisce in manette: il motivo è sconvolgente

Uccise la moglie 40 anni fa, solamente adesso è stato arrestato dalla polizia che ha dato una vera e propria svolta nelle indagini: il motivo è a dir poco sconvolgente

Uccise la moglie 40 anni fa, svolta nelle indagini
Uccise la moglie 40 anni fa (screenshot video YouTube)

Ci troviamo nel Regno Unito, precisamente nel Worchestershire, dove ben 40 anni fa è stato compiuto un omicidio. Solamente nelle ultime ore, però, è venuta a galla la verità visto che c’è stata una vera e propria svolta nelle indagini. Vittima di questo bruttissimo episodio una donna, Brenda Venables. Quest’ultima è stata uccisa nel maggio del 1982 a Kempsey. A compiere il tutto il marito, David Venables. Dopo aver fatto fuori la compagna ha nascosto il corpo in una fossa settica, poco vicino la sua abitazione.

Nelle ultime ore è arrivata la notizia della condanna all’ergastolo nei confronti dell’uomo. Le accuse nei suoi confronti sono: omicidio e occultamento di cadavere. Per trovare i resti della donna, però, bisogna tornare indietro di almeno 3 anni: furono degli operai che stavano appunto facendo dei lavori nella casa dell’uomo. Motivo? Aveva messo in vendita l’abitazione ed una giovane coppia l’aveva acquistata.

Uccise la moglie 40 anni fa, condannato all’ergastolo

Uccise la moglie 40 anni fa, svolta nelle indagini
David Venalbes (screenshot video YouTube)

Della signora Brenda sono si sapeva più nulla dal 1982. Tanto è vero che gli agenti di polizia erano convinti che la donna si era suicidata poiché all’epoca soffriva di depressione. Anche il marito, per anni, ha raccontato questo tipo di versione. Non solo: che si era allontanata volontariamente e che aveva deciso di farla finita in un luogo ben diverso da dove abitava.

Invece non era vero assolutamente nulla. A distanza di molti anni si è scoperta l’amara verità: ad uccidere la donna è stato proprio il marito. A quanto pare quest’ultimo, all’epoca, si era innamorato di un’altra persona. Arrivò a tal punto da uccidere la sua compagna per tradimento.

 

Gestione cookie