Due offerte per il belga, ma il Napoli è pronto a dare l’assalto a due big. Juve, due colpi in entrata e uno in uscita. Milan, novità imminenti. Ecco tutte le trattative di oggi.
Una perdita pesante, e un innesto che se concluso farebbe sognare i tifosi. In casa Napoli il focus è adesso su Raspadori. Il Sassuolo ha già ceduto Scamacca e punta tutto sul talento che fa impazzire Mancini, ma in caso di una offerta adeguata, i neroverdi valuterebbero il da farsi.
Giuntoli valuta l’attaccante del Sassuolo, e intanto riflette anche su Barak, che nel nuovo modulo a Verona non avrebbe forse lo spazio che merita. Il Napoli sogna quindi il doppio colpo per sostituire Mertens, che piace alla Lazio, da tempo sulle sue tracce. Sarri farebbe carte false per averlo, ma attenzione all’Inter. Pare che Inzaghi stia valutando l’opportunità di inserirsi sull’attaccante, che ora può scegliere il suo futuro, ma in nerazzurro serve un’uscita. Intanto i biancocelesti si muovono anche su altri fronti. Vecino resta una validissima opportunità e Sarri saprebbe come valorizzarlo, mentre Ilic è un obiettivo concreto, ma prima bisognerà capire quale sarà il futuro di Luis Alberto, che al momento non si muove.
Proseguono intanto i lavori in casa Juve. La possibilità di arrivare a Paredes si fa più concreta si arricchisce di una novità. Rabiot lavorerà infatti con l’Under 23 e da Parigi arrivano indicazioni chiare su una pista concreta che potrebbe trasformarsi in uno scambio. La trattativa è in piedi e si intreccia con quella per Renato Sanches. I parigini non avrebbero al momento bisogno di due centrocampisti, e il portoghese potrebbe quindi avvicinarsi al Milan, che domani vivrà un giorno decisivo sul fronte De Keteleare, per il quale ballano circa 5 milioni.
La Roma ha due obiettivi chiari, e tutto passa ancora una volta dal Psg. La strada per Wijnaldum non è in salita, ma ci sarebbe da chiedere non solo il prestito ma anche una compartecipazione per lo stipendio. Per la difesa si pensa a Zagadou, ma i dubbi sono sulla tenuta fisica del calciatore che negli anni al Borussia ha saltato molte partite per diversi problemi, e sullo sfondo spunta il nome di Bailly. Anche la Fiorentina riflette, perché Milenkovic piace a tutti. Nel mirino per uan eventuale sostituzione ci sarebbe Cistana, ma anche Kumbulla, che alla Roma non ha trovato troppo spazio. L’uscita sarebbe però condizionata da un innesto per i giallorossi, che al momento non hanno fretta.
L’Atalanta intanto sta lavorando su un colpo di grande spessore. Dal Lipsia potrebbe arrivare Ademola Lookman, esterno che ha anche esperienza in Premier e fa della corsa e del dribbling le sue armi migliori. Gasperini intanto insiste per Pianamonti, ma il prezzo è alto e l’attacco sembra completo. L’Empoli intanto avrebbe dato l’ok al Lecce per trattare con Di Francesco, e allo stesso momento prova a resistere agli assalti per Bajrami che piace ancora molto alla Fiorentina. Intanto in casa Torino arriva la frenata nello scambio fra Colley e Linetty. Si ragiona sulla formula che al momento non è stata trovata. Occhio intanto al Monza. Si lavora senza sosta per Petagna ma il nodo da sciogliere è il riscatto. Il Napoli ha idee differenti rispetto a quelle di Galliani che vorrebbe legare l’obbligo alla permanenza in Serie A. Intanto a Salerno sognano. Piatek si avvicina, Maupay è un nome concreto. Le prossime ore saranno decisive.