Il centrale olandese ex Juve si è subito messo in mostra con la maglia dei bavaresi: zampata su calcio d’angolo.
Un esordio che difficilmente dimenticherà. Matthijs de Ligt ha debuttato in nottata con la maglia del Bayern Monaco, nella sfida giocata a Washington contro il DC United allenato da Wayne Rooney, finita 6-2 per il club di Monaco. Una prima volta, quella di de Ligt, condita anche dalla gioia del gol, quello del momentaneo poker bavarese. La gara ha visto l’esordio del centrale olandese, arrivato dalla Juventus per 67 milioni di euro in base fissa e 10 di bonus e che prima del match è stato travolto dall’affetto dei tifosi presenti, sia tifosi del Bayern in vacanza, sia degli appassionati americani.
Il gran gol di De Ligt con il Bayern Monaco: super prestazione all’esordio
Un vero tour de force quello che vissuto de Ligt nelle ultime 72 ore. Prima il viaggio da Torino a Monaco dove ha svolto le visite mediche e firmato il contratto con il Bayern, poi il volo verso la capitale degli Stati Uniti per raggiungere i nuovi compagni di squadra. L’olandese è rimasto in panchina durante il primo tempo della partita, facendo il suo ingresso nella ripresa e impiegando solo 96 secondi per firmare la prima rete con il Bayern. L’ex Juve è stato abile a sfruttare una sponda aerea da azione di corner e con un tiro al volo ha battuto il portiere avversario.
Mit dem zweiten Ballkontakt im Bayern-Trikot macht er sein erstes Tor! 👏🔴 @mdeligt_04 #AudiFCBTour #MiaSanMia #FCBayern pic.twitter.com/Y8ZcL0yTWb
— FC Bayern München (@FCBayern) July 21, 2022
Emozioni contrastanti quelle di De Ligt che, poco dopo, ha anche rischiato l’autorete ed è stato salvato dal palo. Il difensore è stato anche vittima di un leggero infortunio che ha costretto Nagelsmann al cambio. Niente di grave, comunque, con de Ligt che dovrebbe scendere in campo anche tra tre giorni, quando il Bayern affronterà il Manchester City dell’ex Guardiola. Il focus è però sul primo impegno ufficiale di stagione, in calendario il 30 luglio, quando il Bayern affronterà il Lipsia.