LDA, ovvero Luca D’Alessio, terzogenito del cantante Gigi D’Alessio, parteciperà al Festival di Sanremo 2023? Ecco le sue parole.
Lui è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa edizione del talent cult di casa Mediaset, ideato e condotto da oltre vent’anni su Canale 5 da Maria De Filippi, Amici.
Stiamo parlando di Luca D’Alessio, in arte LDA, figlio del cantante Gigi D’Alessio. Durante la sua avventura nel talent ha saputo conquistare il grande pubblico e, oggi, per lui si intravedono prospettive di una grande carriera artistica.
Una carriera che verrà consacrata nel più importante Festival della musica italiana? Cerchiamo di scoprire di più a riguardo.
Nel corso di un’intervista rilasciata a SuperGuidaTv, Luca D’Alessio – per tutti LDA – ha parlato della sua carriera e dei suoi progetti futuri. In questi giorni si è parlato con insistenza di una candidatura del giovane cantante al prossimo Festival di Sanremo 2023, condotto da Amadeus – che sarà anche direttore artistico – Gianni Morandi e Chiara Ferragni, quest’ultima nel corso della prima e ultima puntata della kermesse.
LDA non si è tirato indietro, ed ha risposto sulla questione: “In merito al Festival di Sanremo posso dirvi che sarebbe un sogno, non saprei come sia nata questa cosa, non c’è ancora nulla di concreto in merito. È un palco troppo importante. Ora principalmente sto lavorando alle date del tour”.
In questi anni tantissimi talenti di Amici hanno partecipato al Festival di Sanremo e, in particolare Amadeus, ha dimostrato di stimare molto i giovani artisti provenienti dalla fucina di talenti di Maria De Filippi. Lo scorso anno, ad esempio, hanno gareggiato nella categoria Big, i cantanti Sangiovanni e Aka 7even.
Dunque, non sarebbe certo una novità, ma staremo a vedere. Per quanto riguarda Gigi D’Alessio, il cantante partenopeo, papà di Luca, ha gareggiato ben cinque volte al Festival di Sanremo: nel 2000, 2001, 2005, 2012 – in coppia con Loredana Bertè – e nel 2017.