Una storia di sport incredibile. Il padre commenta live la corsa verso il trionfo ai Mondiali di atletica ad Eugene.
Ha commentato la vittoria del figlio, l’ha accompagnato nella corsa come se fosse un qualsiasi atleta. Medaglia d’oro ai Mondiali di atletica ad Eugene, una scena da togliere il fiato.
Jake Wightman ha trionfato nei 1.500 metri battendo Jakob Ingebrigtsen, campione olimpico e favorito alla vigilia. L’ha superato all’ultimo giro. Il momento è diventato ancora più indimenticabile con le esultanze di mamma Susan e soprattutto papà Geoff, cronista che ha raccontato in tempo reale l’impresa del figlio.
La grande professionalità ha lasciato spazio alla commozione soltanto una volta conclusa la gara. Occhi lucidi, si è piegato sulle gambe poggiandosi alla postazione mentre la moglie mostrava con orgoglio la bandiera britannica.
“È stato veramente surreale vederlo vincere l’oro. Pensavo: conosco quel ragazzo, ha un aspetto familiare…”, ha detto subito dopo. Il video è diventato subito virale. “Questo è il mio figlio ed è campione del mondo”, ha annunciato Geoff Wightman in diretta. Ha aggiunto: “Ho seguito tutte le sue gare fin da quando era bambino, ora è riuscito a vincere un titolo mondiale. Sono molto orgoglioso di lui, sta lavorando in modo duro, è un tipo molto meticoloso”.