Un uomo di 94 anni ad Arezzo ha deciso di cambiare vita spinto dall’amore per una donna: ecco la sua incredibile storia.
Una storia incredibile, che vede protagonista un uomo di 94 anni spinto da un nuovo amore a cambiare vita. La sua scelta è infatti maturata da tempo, ma solo a giugno il tribunale ha deciso di dargli il via definitivo.
Il 94enne di Arezzo due anni fa incontrò una coetanea in un circolo ricreativo, e fra loro scoccò subito la scintilla. Quelle coccole si trasformarono ben presto nella richiesta da parte dell’uomo alla moglie. Voleva divorziare per dedicarsi nuovamente alla donna incontrata, e come riporta Fanpage, quella storia extraconiugale si trasformò ben presto in una convivenza e nella richiesta di separazione. La moglie si è immediatamente opposta, e la pratica è finita in tribunale. La storia intanto si è arricchita di discussioni in famiglia, accordi e una decisione chiara da parte del giudice.
La moglie si è opposta, ma anche la famiglia del 94enne di Arezzo ha provato a farlo desistere. Non c’è stato verso. Troppo forte e intenso l’amore per la donna conosciuta al circolo ricreativo. Così tanto da chiedere il divorzio, al solo scopo di sposare “la nuova fiamma”. La vicenda è quindi finita davanti ai giudici, ma alla fine le parti hanno trovato un accordo.
Dopo un anno di liti e tentativi per trovare una strada condivisa, l’uomo verserà alla ormai ex moglie un assegno mensile oltre a garantirle l’usufrutto della casa. Nei primi mesi del 2021 la coppia si è quindi separata ufficialmente, e come previsto dalla legge dopo 6 mesi è arrivata la richiesta di divorzio. Questo è l’ultimo passaggio, e ora i 94enni potranno sposarsi. Il loro sogno si realizzerà, in una storia che testimonia quanto l’amore non abbia età, e di certo neanche vincoli.