Si chiamava Lucrezia Natale la ventisettenne morta nell’incidente stradale avvenuto ieri sull’A12 Roma-Civitavecchia
Nel maxi tamponamento che ha coinvolto più macchine, la Fiat 500 con i quattro giovani a bordo si è ribaltata, provocando la morte della ragazza, nata nel 1995, e il ferimento degli altri tre amici. Il gruppo si stava recando a vedere il concerto di Jovanotti sulla spiaggia di Cerveteri.
L’incidente è avvenuto sull’autostrada Roma-Civitavecchia a causa di un incendio di sterpaglie che ha provocato un improvviso rallentamento delle macchine, l’utilitaria della ragazza è stata tamponata in pieno da un’altra auto che sopraggiungeva dietro di loro.
Lucrezia Natale aveva 27 anni ed è morta nel pomeriggio di sabato 23 luglio in un incidente stradale sull’autostrada Roma-Civitavecchia. Stava andando al Jova Beach Party a Marina di Cerveteri con i suoi tre amici, rimasti a loro volta feriti gravemente, fortunatamente non in pericolo di vita, ma sulla spiaggia non è mai arrivata. Doveva essere un sabato di festa, un sabato di fine luglio tra musica e il suo cantante preferito, invece si è trasformato in un sabato di dolore atroce.
Erano circa le ore 13.30 quando, per cause non note e ancora in corso d’accertamento da parte della polizia stradale, quattro auto si sono scontrate al chilometro 4. A quell’altezza c’era del fumo provocato da un incendio di sterpaglie, spento comunque dopo l’allarme di un automobilista di passaggio dai Vigili del Fuoco almeno un’ora prima, che aveva causato un rallentamento. Lucrezia era insieme a tre amici a bordo di una Fiat Cinquecento bianca che ha rallentato, ma dietro di loro è arrivata una Mercedes station wagon guidata da un 70enne che, probabilmente distratto proprio dal fumo, non è riuscito a frenare in tempo, innescando una carambola terribile di macchine. Ha urtato un minivan sul quale stavano viaggiando sei persone e la 500. L’impatto è stato violentissimo, la 500 è finita contro una Peugeot con a bordo tre turisti tedeschi e si è ribaltata a sua volta. Il bilancio finale è stato di un morto e quattro feriti tutti ricoverati in codice rosso.
Lucrezia Natale, romana, ex studentessa dell’Arangio Ruiz, diplomata all’accademia Studio Cinema International e con una passato da ballerina, è morta sul colpo nonostante i tentativi, dopo averla estratta dalle lamiere contorte dell’auto, di rianimarla del personale paramedico giunto sul posto. Appresa la notizia della sua improvvisa scomparsa, amici e parenti si sono stretti intorno alla famiglia, in attesa che la salma venga restituita per i funerali, Roma piange un’altra giovane vittima, morta in un incidente stradale.