Violenta rissa in centro a Milano: ragazzo pestato a sangue

Dopo l’intervento della Polizia, la vittima è stata portata in ospedale, il video girato da un passante sta facendo indignare il web

Una brutale aggressione, di quelle che spesso si verificano nei pressi della Stazione Centrale a Milano, è avvenuta ieri sera in piazza Duca D’Aosta. L’episodio, ripreso da varie persone con i telefonini, ha cominciato a girare sul web oggi, suscitando commenti e polemiche.

Una violenta rissa ieri sera in pieno centro a Milano

In base a quanto ricostruito, sembra che il raid sia avvenuto in seguito a una lite e a una rapina tra alcune persone senzatetto che dormono vicino alla stazione. Nonostante nella stessa piazza sia costantemente in servizio un presidio fisso delle forze dell’ordine, i soggetti coinvolti non sono sembrati preoccupati minimamente della loro presenza. 

Una rissa violenta tra la gente

Il fatto è accaduto intorno alle 20, quando la Polizia di Stato, chiamata dall’Esercito presente sul piazzale, è intervenuta insieme al 118 per il ferimento di un tunisino di 17 anni, che sarebbe stato prima oggetto di una rapina e poi, con un tira e molla di insulti e aggressioni incrociate, di un ferimento ad opera di uno sbandato che frequenta la piazza e che lo ha prima colpito alle spalle e poi a terra ancora con calci al capo e con una bottigliata. Il tutto in pieno centro a Milano, in Piazza Duca D’Aosta, tra la gente comune intenta a passeggiare in un tranquillo sabato pomeriggio.

https://youtube.com/shorts/-M1zeDJymSM?feature=share

Le immagini che stanno indignando il web

Prima un calcio al volto. Poi un colpo con una bottiglia di vetro che si frantuma al suolo. E ancora altri calci, tutti tra il collo e la testa. È questa la sequenza ripresa da un passante e pubblicata sul gruppo Telegram legato ad una pagina Instagram che raccoglie dai social video e immagini del capoluogo lombardo, soprattutto di cronaca nera. Le immagini dell’aggressione fanno capire la violenza e la crudeltà dell’azione. Nella clip si vede un ragazzo arrivare a petto nudo e con il collo insanguinato, all’improvviso sopraggiunge un uomo di colore che lo atterra con un salto, gli lancia in faccia una bottiglia e poi lo prende a calci in testa. A quel punto una ragazza di passaggio nei pressi, inizia a gridare disperata per mettere fine alla violenta aggressione, ma nulla ferma la furia dell’aggressore che colpisce ancora l’altro ragazzo oramai immobile a terra fino all’arrivo di altre persone che riescono a portare i primi soccorso al ferito.

Una lite tra senza fissa dimora

Sul posto, chiamata dall’esercito, è intervenuta la polizia. La giovane vittima, un 17enne tunisino senza fissa dimora, è stata trasportata all’ospedale in codice verde, per fortuna i traumi riportati non erano gravi. In base a quanto ricostruito, sembra che il raid sia avvenuto in seguito a una lite e a una rapina tra alcune persone senzatetto che dormono vicino alla stazione. Il video ha provocato molta indignazione anche tra vari politici che hanno fortemente criticato la mancanza di sicurezza nelle strade delle nostre città.

Gestione cookie