Belen posta sui social la foto di una frisella: il salento insorge

La showgirl argentina ha postato uno scatto mentre era intenta ad assaporare delle friselle, piatto caratteristico del territorio salentino

Peccato che, quella immortalata sullo sfondo di un mare dalle tante sfumature di blu dalla showgirl argentina, fosse una semplice fetta di pane e pomodoro, ugualmente buona, ma che non può essere definita una frisella, cosa che ovviamente è stata immediatamente notata e criticata sui social dai molti followers pugliesi.

Belen Rodriguez al centro di polemiche social – Ansa foto

Belén, negli ultimi giorni, ha condiviso altre foto in cui si trovava in vacanza n tutte località delle Isole Ponziane affacciate sul Mar Tirreno, ma nessuna di queste aveva scatenato una simile reazione sui suoi profili ufficiali.

La frisella del misfatto

Poteva essere un’occasione per esaltare e rendere ancor più popolare uno dei prodotti di punta dell’enogastronomia salentina, e non solo, ma la foto delle friselle condivisa sui social da Belen Rodriguez ha collezionato centinaia di “critiche” simpatiche e non, tutte perché la vera frisella non poteva essere scambiata per quel piatto con del semplice pane e pomodoro. La bella argentina, in vacanza insieme a Stefano de Martino nel Mar Tirreno, ha voluto immortalare, sullo sfondo di un mare dalle tante sfumature di blu, una semplice fetta di pane e pomodoro, ugualmente buona, ma che non può essere definita una frisella che evidentemente non è il bis-cotto di grano duro, impastato con acqua, sale e lievito con un foro al centro che, in passato, serviva a infilare queste bontà in una collana per trasportarle in barca o in campagna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Belen (@belenrodriguezreal)

 Le proteste social

Un dettaglio che non è sfuggito ai tanti followers che si sono sbizzarriti con decine e decine di commenti sarcastici. “Belén quella si chiama rota di pane”, “Pane al mare… Non friselle commá” oppure, “ma poi, le hai sponzate nell”acqua di mare almeno? Ma che ne sai” e “No ti prego, non sono quelle le frise … questo è pane “ccunsatu” . Insomma un plebiscito di risposte e osservazioni negative sul tentativo della bella Belen di mangiare leggero in barca in mezzo al mare! E ancora “Forse sono delle bruschette, le frise sono altro”, “Meglio questo che mangiare una frisella con la forchetta” arriva comunque a scrivere la pagina de Il Salento in Svizzera da sempre attento alle tradizioni locali.

Gestione cookie