Il+must+dell%26%238217%3Bestate%3F+I+sandali+bassi%3A+ecco+come+indossarli
notiziecom
/2022/07/25/il-must-dellestate-i-sandali-bassi-ecco-come-indossarli/amp/

Il must dell’estate? I sandali bassi: ecco come indossarli

Published by
Paolo Colantoni

Le temperature torride impongono un vestiario fresco e trendy: l’estate del 2022 è caratterizzata dal ritorno dei sandali bassi

Ogni estate si trascina i propri stili. Le idee che la moda ci regala ogni stagione, condiziona le nostre scelte e le innumerevoli possibilità di abbinare i capi di maggiore tendenza. Il grande caldo che sta caratterizzando l’estate 2022 impone vestiti freschi, toni leggeri e all’insegna della libertà. E per le scarpe? Le donne, in questa prima parte di estate sembrano non avere dubbi.

Luglio, agosto (e la prima parte di settembre) del 2022 saranno i mesi dei sandali bassi. Un vero e proprio must dell’estate. Inseparabili per alcuni. Indispensabili per altri: ciabattine, infradito, modelli chunky con fibbie a strappo. Le ragazze hanno già fatto capire come ci si vestirà in queste calde giornate estive. Secondo le esperte di moda della rivista Elle “il risultato finale va ben oltre l’eleganza chic come siamo solite immaginarla, il risultato è infatti più urban (ed è per questo che ci affascina). Anche i completi spezzati hanno la maggiore: sandali bassi nella loro declinazione infradito trovano spazio sotto pantaloni bianchi a palazzo e blazer leggermente oversize. Sì anche alla combinazione con shorts stampati, che nelle varianti più colorate e floreali conferiscono vitalità ed energia positiva alla vostra miseSandali bassi (anche) di sera? Lo street style della moda Estate 2022 approva di già e ci offre la soluzione: il vestito corto in pelle o effetto pelle non ci deluderà. Sfoggiamolo subito con ciabattine tono su tono: chi osa dire che non sia chic”?

I sandali bassi (da alcune denigrati) vengono esaltati dai vestiti in tono unico o sotto completi eleganti. Meglio abbinarli dello stesso colore del vestito: soprattutto se un abito lungo e altrettanto fresco. Ma attenzione, sempre secondo le riviste di moda “alla categoria sandali, sì, appartengono alle comode (vecchie) ciabatte slider. E come si indossano? Se volete conferir loro una ritrovata verve di vita ed energia, sperimentatele con completi in nuances citriche e accessorio in paglia, rafia o midollino”.

Published by
Paolo Colantoni