Lady Diana è stata manipolata: svelata la verità sulla Principessa a quasi 30 anni distanza

Lady Diana si è sempre mostrata al pubblico e ai suoi sudditi sincera e trasparente, non ha mai occultato le sue fragilità e questo è stato molto apprezzato: non a caso è diventata una dei reali più amati degli ultimi tempi. Spesso al centro del gossip reale, perseguitata in modo ossessivo dalla stampa internazionale e in particolare da quella inglese, Diana non si è mai sottratta a interviste e dichiarazioni anche scomode per la famiglia reale che in alcune circostanze hanno messo in imbarazzo anche la regina Elisabetta.

Lady-Diana-intervista-bbc-Notizie

“Lady Diana è stata manipolata”: le scuse della BBC

Sicuramente l’intervista di Diana che ancora oggi ha un eco mediatico rilevante è quella che la principessa ha rilasciato nel 1995 alla BBC. Un momento difficile per la reale che senza esitazione ha parlato della sua infanzia, dei problemi con il cibo, e della solitudine vissuta nel suo matrimonio. La mamma di William e Harry, in quell’occasione, parlò anche dei tradimenti del marito. Oggi, a distanza di tantissimi anni, emergono alcuni dettagli in merito a quell’intervista.

L’emittente tv inglese ha recentemente ammesso che quel colloquio, apparentemente confidenziale con Diana Spencer, fu manipolato e estorto per questo la BBC non lo manderà mai più in onda. Nei giorni scorsi il direttore generale della rete Tim Davie ha pubblicato un comunicato stampa dove riconosce gli errori di quell’intervista che fu fatta abusando della fragilità di Diana: “...ha fatto male a troppe persone e che la BBC è pronta a pagare i danni a tutti coloro che sono stati coinvolti, direttamente e indirettamente, dall’ondata di scandalo generata dalla chiacchierata con Diana.”

Le scuse della BBC per l’intervista a Diana, la reazione di William e Harry

Anche se con molti anni di ritardo la BBC ha scelto di fare le sue scuse pubbliche ai famigliari della Spencer. Diana ha subito in quell’occasione una pressione rilevante ed è stata manipolata. Le sue dichiarazioni estorte hanno creato anche una serie di problemi in famiglia e questo William e Harry non lo dimenticano.

Tramite un portavoce Harry ha commentato l’atteggiamento della BBC: “Nostra madre era una donna incredibile che ha dedicato la sua vita al servizio. Era resiliente, coraggiosa e sicuramente onesta. L’effetto della cultura dello sfruttamento e delle pratiche non etiche le hanno senz’altro tolto la vita.” William ha invece indetto una conferenza stampa di autorevole rilievo: “L’intervista ha portato tristezza indescrivibile e ha contribuito in modo significativo alla paura, la paranoia e l’isolamento che ricordo hanno caratterizzato gli ultimi anni di mia madre.”

Gestione cookie