Le+isole+pi%C3%B9+belle+del+mondo%3A+ecco+la+guida+definitiva
notiziecom
/2022/07/25/le-isole-piu-belle-del-mondo-ecco-la-guida-definitiva/amp/

Le isole più belle del mondo: ecco la guida definitiva

Published by
Paolo Colantoni

Volete mollare tutto e godervi una vacanza unica, all’insegna del relax e del divertimento. Ecco le isole più belle da raggiungere

Il sole, il caldo, le vacanze: in poche parole… le ferie. Tanto attese, spesso agognate e sognate. Andare in vacanza, staccare la spina qualche giorno, è il sogno di ogni persona. Cosa c’è di meglio che allontanarsi da tutto e da tutti (magari con i propri cari o con gli amici) e imbarcarsi in un viaggio nelle isole più belle del mondo?

Quali sono le mete più ambite e (soprattutto) più belle? Le isole permettono ai viaggiatori di ammirare flora e fauna veramente particolari e tipiche, ma che offrono anche tanto relax tra un’escursione e un’altra. Mare, spiagge lunghe e incontaminate, paesaggi mozzafiato e per alcuni anche le montagne con i percorsi più selvaggi da scoprire con calma e attenzione. Ecco (secondo i migliori siti specializzati) i luoghi più belli da scoprire. Le isole migliori scelte dai turisti.

Secondo il sito travel365, le isole Vergini rappresentano un territorio tra i più amati. “Perfetta per un viaggio immersi nella natura. C’è tanto da fare sulla terra ferma: guardare la fauna selvatica nel Parco Nazionale, camminare per chilometri di sentieri escursionistici o passeggiare sulle spiagge di sabbia bianca. In acqua si può praticare lo snorkeling, nuotare, e ammirare lo splendido fondale marino. Dopo tutto, siamo ai Caraibi!”. Abbandonando il mare, ma non la voglia di viaggiare ed immergersi in culture nuove e uniche, eccoci all’Isola di Pasqua. “Situata nel sud del Pacifico, l’Isola di Pasqua non è facile da raggiungere, ma questo “isolamento” ha contribuito a preservare la misteriosa congregazione di sculture di roccia vulcanica, le famose statue Moai, che sono la grande attrazione. Dopo aver esplorato il paesaggio unico, sarà emozionante rilassarsi su una spiaggia poco affollata e meditare in uno dei luoghi più misteriosi della Terra”.

Volete il sole 300 giorni l’anno? Allora dovete andare in Thailandia, all’isola di Koh Tao, che prende il nome dalle tartarughe marine che si trovano abbondanti sulle sue rive. Paesaggi unici, con spiagge di sabbia bianca protette da ripide colline, accessibili solo con veicoli a quattro ruote motrici. Se volete relax e un posto paradisiaco, vi aspetta l’Isola di Aruba, un paradiso dei Caraibi! l’Isola fa parte del Regno dei Paesi Bassi. Il clima secco lo ha resa una delle mete più gettonate tra le isole caraibiche, sicuramente si distingue nei Caraibi tra le isole più belle!

Published by
Paolo Colantoni