Tragedia tra il Varesotto e il Canton Ticino: due morti e un ferito in una sparatoria. Aperta un’indagine per ricostruire quanto successo.
Dramma familiare tra il Varesotto e il Canton Ticino nella serata di lunedì 25 luglio 2022. Da quanto scritto da La Repubblica, un uomo ha ucciso l’attuale compagno della sua ex, sparato alla donna e poi, credendola morta, si è tolto la vita.
Una tragedia che ha ancora molti punti da chiarire e gli inquirenti stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso anche per fissare la sequenza degli eventi. Nelle prossime ore saranno interrogati i parenti e gli amici delle persone coinvolte in questo dramma per provare a capire cosa ha provato l’uomo a compiere questo gesto.
Si aspetta anche l’ok dei medici per ascoltare la donna. L’ex dell’assassino è l’unica sopravvissuto a questa tragedia e le sue dichiarazioni saranno fondamentali per provare a ricostruire la dinamica di una tragedia che ha provocato la morte di due persone.
La ricostruzione
Come detto in precedenza, la ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti anche perché i punti da chiarire sono diversi. Dalle prime informazioni, intorno alle 18:30 è stato ritrovato il cadavere di un italiano che viveva in Svizzera. Il corpo senza vita è stato rinvenuto per strada a Cantello ed i carabinieri hanno subito iniziato tutti i rilievi del caso.
Mezz’ora dopo, però, la segnalazione di una nuova sparatoria a pochi chilometri da Cantello. A Stabio, un comune svizzero del Canton Ticino, un uomo ha sparato ad una donna, l’ex e attuale compagna delle prima vittima, e subito dopo ha fatto perdere le tracce. L’assassino si è successivamente tolto la vita perché convinto di avere ucciso la sua ex.
Sulla vicenda è stata subito aperta un’indagine per provare a ricostruire meglio quanto successo e soprattutto capire il motivo di questo gesto. Le dichiarazioni di parenti e amici delle persone coinvolte nella tragedia e la testimonianza della donna saranno fondamentali per ricostruire quanto accaduto.