Ancora un tragico bilancio dopo l’ennesima sparatoria negli Usa: la Polizia indaga, l’America si interroga sulla escalation di violenza.
Ancora un episodio di violenza. L’ennesimo, in mezzo alla folla, con un bilancio purtroppo nuovamente molto pesante.
L’America si interroga su quanto sta accadendo negli ultimi mesi. Gli episodi di colpi di arma da fuoco sparati in mezzo alla folla, spesso o quasi sempre per futili motivi o assurdi gesti dimostrativi, impongono scelte e fanno crescere gli appelli che vanno nella direzione di una stretta sulla vendita delle armi. Da Los Angeles arriva infatti un altro assurdo episodio di cronaca sul quale sta indagando la Polizia. Il bilancio però è già molto pesante, e probabilmente è destinato a crescere ancora.
Spari a Los Angeles: morti e feriti nella folla
L’episodio è avvenuto a Peck Park, a Los Angeles, e secondo quanto riferito dalle autorità locali in quel momento erano presenti circa 500 persone. All’improvviso gli spari, la corsa folle per cercare riparo e le chiamate immediate alle forze dell’ordine e ai soccorritori. Il capitano della Polizia, Kelly Muniz, ha infatti chiarito che il bilancio del tragico episodio accaduto nel parco a Sud del centro città è di 2 morti e 5 feriti.
Sono partite quindi le indagini e sono stati ascoltati alcuni testimoni che hanno riferito quanto accaduto. L’episodio sarebbe scaturito da una disputa subito molto accesa fra alcune persone durante l’evento automobilistico. Poi i colpi, ma non è chiaro quante persone abbiano aperto il fuoco nell’ennesimo fatto di cronaca che alimenta il dibattito sulle armi in America.