Dopo l’acquisto di Dybala, il club giallorosso vuole rinforzare anche gli altri reparti: in arrivo due calciatori di livello internazionale.
Altri due acquisti per far felice Mourinho. Dopo una partenza tutt’altro che entusiasmante, il mercato della Roma è in rampa di lancio. Proprio come richiesto dal tecnico portoghese. L’arrivo di Paulo Dybala ha acceso l’entusiasmo del popolo romanista, ma la campagna di rafforzamento della rosa non è ancora finita. Oltre all’attacco, servono degli innesti anche negli altri reparti. Nelle ultime settimane si sono fatti diversi nomi per il centrocampo: da Aouar a Frattesi, ora però tutti gli occhi sono puntati su Wijnaldum. E in difesa? Una vecchia conoscenza di Mou quando allenava il Manchester United.
Il primo obiettivo della Roma è in mezzo al campo. Sono ore fondamentali per l’arrivo di Georginio Wijnaldum dal Psg: si sta lavorando sulla formula. I giallorossi lo vorrebbero in prestito, mentre il nuovo del ds dei francesi vorrebbe imporre un obbligo di riscatto. Bisogna ancora trovare l’accordo tra le società, mentre il calciatore ha dato piena disponibilità a trasferirsi nella Capitale. Non rientra più nei progetti tecnici del club e quindi non ha senso rimanere a Parigi. C’è poi lo scoglio ingaggio: 6 milioni netti a stagione più uno di bonus. Ma la Roma è convinta di poter aggirare l’ostacolo.
Ma non è finita qui. Oltre a un rinforzo in mediana, Mourinho avrebbe chiesto alla dirigenza anche uno sforzo in difesa. Si tratta di un suo vecchio pupillo ai tempi del Manchester United. È il difensore ivoriano Eric Bailly, che ormai da anni gioca in Premier League. Il suo cartellino costa circa 15 milioni, non pochi. In alternativa occhio al nome di Zagadou: il centrale è svincolato e si è offerto alla Roma.