Ecco finalmente il comunicato ufficiale della Biennale, in cui viene mostrato al pubblico il programma del Festival di Venezia 79.
L’atteso programma della 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stato finalmente comunicato nel corso della conferenza stampa di questa mattina (26 Luglio), confermando quelle che erano le generose aspettative sul festival. Il film più chiacchierato e atteso rimane probabilmente Blonde di Andrew Dominik, ma anche il ritorno del sodalizio tra Luca Guadagnino e Timothée Chalamet in Bones and All potrebbe sedurre gli spettatori del Lido veneziano. Come presidente della giuria ecco il premio Oscar Julianne Moore e, come già annunciato qualche settimana fa, Paul Shrader riceverà il Leone d’Oro alla carriera. I film di seguito non saranno gli unici ad essere proiettati durante la mostra, ma soltanto quelli che faranno effettivamente parte del concorso vero e proprio:
LEGGI ANCHE > Il cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 al Comic-Con: “E’ l’emozionante fine di un era”
La 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si svolgerà nella splendida cornice veneta dal 31 Agosto al 10 Settembre 2022.