%26%238220%3BFuga+in+Svizzera%26%238221%3B%2C+Cristel+Carrisi+costretta+a+farlo%3A+parla+la+figlia+di+Al+Bano+e+Romina
notiziecom
/2022/07/26/fuga-in-svizzera-cristel-carrisi-costretta-a-farlo-parla-la-figlia-di-al-bano-e-romina/amp/
Gossip

“Fuga in Svizzera”, Cristel Carrisi costretta a farlo: parla la figlia di Al Bano e Romina

Published by
Mattia Senese

La figlia di Al Bano e Romina Power, Cristel Carrisi nel corso di un’intervista, ha parlato di un periodo molto complicato della sua vita.

Lei è la terzogenita di una dell’ex coppia d’oro del mondo della musica nostrana – che, tra l’altro, proprio oggi, nel 1970, convolò a nozze – quella cioè formata dai cantanti Romina Power e Al Bano Carrisi.

Oggi parliamo di Cristel Carrisi che, a differenza di Romina Jr. Carrisi – protagonista di Oggi è un altro giorno, su Rai Uno – e di Yari Carrisi, diventato cantante come mamma e papà, non ama molto i riflettori del mondo dello spettacolo.

Ma cosa fa oggi Cristel Carrisi? Sappiamo che frequenta la prestigiosa Università di Harvard, negli Stati Uniti, Facoltà di Letteratura. Sposata con l’imprenditore croato-cileno, Davor Luksic, ha tre bambini: Kay Tyrone, Cassia Ylenia e Rio Ines.

La separazione dei genitori

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa negli studi di Domenica Live, su Canale 5, Cristel Carrisi ha raccontato alla padrona di casa, Barbara D’Urso, di un periodo molto complicato della sua vita. Parliamo del 1999, Cristel era quindicenne, anno cioè della separazione tra Al Bano Carrisi e Romina Power. Fu, e per certi versi lo è tutt’oggi, un vero e proprio caso mediatico.

Ha raccontato Cristel Carrisi: “Papà e mamma ci fecero sedere tutti insieme, e ci dissero che tra di loro le cose non andavano più bene. Fu un dolore fortissimo: il loro era un amore vero e totalizzante, che ci aveva permesso di vivere un’infanzia felicissima”.

Le parole di Cristel Carrisi

Della separazione di una delle coppie più amate, ed in vista, del mondo dello spettacolo nostrano, fu trattata da giornali, talk e tg. Un’attenzione mediatica che, inevitabilmente, allora travolse tutta la famiglia Carrisi – Power, compresa appunto Cristel. Ha continuato: “La gente mi incontrava per strada e mi faceva domande, dando per scontato che io volessi parlarne”.

La situazione divenne insostenibile – come detto, allora, Cristel Carrisi era adolescente – tanto che la giovane decise allontanarsi dall’Italia, andando in Svizzera. Ma anche il riavvicinamento avvenuto tra Al Bano Carrisi e Romina Power, di recente, non è stato facile da affrontare: “Dopo il riavvicinamento tra i miei genitori, mi sono fatta aiutare da uno psicologo, perché la rottura tra di loro aveva messo a dura prova la mia stabilità, ma anche rivederli insieme non è stato facile”.

Published by
Mattia Senese