Il club bianconero cerca di accelerare per chiudere un’importante operazione in mediana: si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A.
L’infortunio di Paul Pogba non è grave. Il francese dovrà saltare circa un mese, ma costringe la Juventus ad accelerare sul fronte Leandro Paredes. L’argentino era un obiettivo già prima dello stop di Pogba, ma ora diventa un target caldissimo. Con il centrocampista ex Roma c’è già un accordo, ora non resta che trovare la quadratura del cerchio con il PSG che nel frattempo è vicino a chiudere per Renato Sanches. Paredes è nella lista di sbarco dei parigini, non rientra nei piani di Galtier, ha chiesto la cessione e verrà accontentato. La Juventus è in netto vantaggio sulle altre pretendenti, potendo contare anche sulla volontà dell’argentino di tornare a giocare in Italia e riabbracciare l’amico Di Maria.
Il PSG valuta Paredes 25 milioni, una cifra importante, ma c’è fiducia sulla buona riuscita dell’operazione: la Juve punta ad abbassare la richiesta del Paris che ha necessità di far spazio ai nuovi arrivi e di liberarsi degli ingaggi dei giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico di Galtier. Si lavora con ottimismo. Dunque. La Juventus è convinta di poter arrivare a breve alla fumata bianca, sulla base di un prestito oneroso, con obbligo di riscatto, per un totale di 18-20 milioni di euro.
Per questo i dirigenti della Signora sono a lavoro per trovare l’accordo con il Valencia per portare Arthur alla corte di Gattuso e per rescindere il contratto con Aaron Ramsey (è arrivato l’annuncio ufficiale), operazioni che consentirebbero al club di risparmiare sugli ingaggi dei due calciatori che pesano per 12,4 milioni sul bilancio della società. Rabiot, invece, pare destinato a rimanere a Torino, è giocatore che Allegri stima, difficile possa lasciare la Continassa, a meno che non arrivino offerte da circa 20-25 milioni di euro che potrebbero far cambiare idea ad Andrea Agnelli.